Mats Hummels è uno dei quattro nuovi acquisti della Roma – insieme giovani Dahl e Sangaré e del secondo portiere Ryan – a non aver ancora messo piede in campo in questa stagione. Arrivato a parametro zero dal Borussia Dortmund a settembre, il centrale tedesco non è stato schierato finora perché, come chiarito da Ivan Juric, non era ancora al 100% della forma fisica. Queste due settimane di pausa per le Nazionali rappresentano un’opportunità per il calciatore di recuperare completamente e prepararsi al meglio per le prossime sfide.
Cosa filtra da Trigoria
Dopo aver saltato la trasferta con il Monza a causa di una sindrome influenzale, Hummels dovrebbe essere completamente a disposizione di Juric. Secondo quanto riportato da Il Tempo, è improbabile che il difensore tedesco possa debuttare subito nel big match contro l’Inter il 20 ottobre allo stadio l’Olimpico.
Ci sono maggiori possibilità di vederlo in campo pochi giorni dopo, nella partita di Europa League contro la Dinamo Kiev. La sua esperienza internazionale potrebbe essere preziosa per aiutare la Roma a superare un inizio difficile nella competizione .Hummels ha tutte le carte in regola per essere il perno centrale della retroguardia a 3 di Juric, dove potrebbe affiancare Mancini e uno tra N’Dicka e Hermoso.
Il post di Hummels
Intanto, il difensore ha manifestato il suo desiderio di tornare presto in campo attraverso un post su Instagram. Ha condiviso alcune immagini della capitale, accompagnate dalla descrizione: “Roma per ora. Le immagini in campo arriveranno presto, credo...”, un chiaro segnale che Hummels è impaziente di dare il suo contributo alla Roma e di mostrarsi davanti ai suoi nuovi tifosi.