Roma, il Sassuolo fa muro su Laurienté: difficile una cessione a gennaio

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Laurienté con la maglia del Sassuolo

Dopo il deludente pareggio per 1-1 in trasferta contro il Monza ultimo in classifica, segnato dal mancato rigore concesso per il pestone di Kyriakopolos a Baldanzi, la Roma dovrà approfittare delle due settimane di sosta per gli impegni delle Nazionali per recuperare le energie e per preparare il big match dello stadio Olimpico contro l’Inter alla ripresa del campionato.

- Pubblicità -

L’obiettivo dei giallorossi è quello di fare più punti possibile fino a gennaio, rimanendo in corsa della Champions League, per poi provare a rinforzare la rosa nel calciomercato invernale. Il responsabile dell’area tecnica Florent Ghisolfi starebbe iniziando a pianificare le prime mosse e sarebbe alla ricerca di rinforzi sulle fasce.

Il punto su Laurienté

La Roma avrebbe messo nel mirino Armand Laurienté, rimasto al Sassuolo in Serie B nonostante l’interesse di numerosi club. Autore di 3 gol ed 1 assist fra campionato e Coppa Italia, il francese sta disputando un’annata da autentico protagonista con i neroverdi.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Sassuolo non sarebbe intenzionato a lasciar partire Laurienté a gennaio: l’esterno 25enne è considerato un elemento imprescindibile per centrare subito il ritorno in Serie A e potrebbe essere ceduto solamente davanti a un’offerta sostanziosa.

Obiettivo Boga

Parallelamente, rimane vivo l’interesse della Roma per Jeremie Boga, già seguito la scorsa estate. L’ex Sassuolo e Atalanta, attualmente in forza al Nizza, è un profilo molto gradito a Ghisolfi, che avrebbe riaperto i contatti con l’agente Fali Ramadani. L’esterno ivoriano, che ha fornito 1 assist in 4 presenze stagionali, è legato al club francese da un contratto fino al 30 giugno 2027 e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 15 milioni di euro (dati Transfermarkt).

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P