Roma, non solo Ola Aina per la fascia: Laurienté resta in lizza

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Lauriente con la maglia del Sassuolo

Dopo un inizio di stagione balbettante, nonostante i sette punti nelle ultime tre giornate di campionato, è tempo di nuove riflessioni in casa Roma. L’idea di aver sbagliato qualcosa nel mercato estivo sembra crescere all’interno dell’ambiente giallorosso, che starebbe già valutando possibili nuove mosse in vista di gennaio. Con Shomurodov che non garantisce sicurezza, uno dei movimenti potrebbe riguardare il vice Dovbyk, per il quale si starebbe pensando a Beto, attualmente in forza all’Everton e che ben conosce la Serie A.

- Pubblicità -

Da monitorare è sempre la questione relativa alle fasce, che per ancora diverso tempo dovranno fare a meno di Saelemaekers, fermo dopo la frattura del malleolo dopo la quale si è sottoposto ad una operazione. Contro il Monza si è fermato anche El Shaarawy, per il quale fortunatamente non si è trattato di nulla di troppo grave, ma la cui tenuta fisica potrebbe preoccupare. In bilico è anche la situazione di Zalewski, reintegrato in squadra ma con dubbi riguardanti il rinnovo del contratto, che se non dovesse arrivare potrebbe significare addio a gennaio.

Ola Aina prima scelta, Laurienté non tramonta

Viste anche le difficoltà a cui stanno andando incontro Abdulhamid e Dahl, la Roma starebbe pensando in primis ad Ola Aina, che Juric ben conosce avendolo già avuto al Torino. Oltre all’esterno che veste la maglia del Nottingham Forest, i giallorossi starebbero continuando a monitorare anche la situazione di Armand Laurienté, che nonostante la retrocessione è rimasto al Sassuolo.

In questo caso non si tratterebbe di un vero e proprio esterno a tutta fascia come Ola Aina, ma potrebbe essere utilizzato anche in quel ruolo. Per il francese c’è però da segnalare che i neroverdi starebbero facendo muro, considerandolo fondamentale per tentare l’immediata risalita nella massima serie. La Roma resta però vigile e a gennaio potrebbe fare un tentativo.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P