Roma, in bilico il futuro di Zalewski: il retroscena

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Zalewski con la Roma

Rimane in bilico il futuro di Nicola Zalewski con la Roma. Dopo un periodo da fuori rosa dovuto al rifiuto dell’offerta di trasferimento al Galatasaray e del rinnovo contrattuale, l’esterno polacco è stato reintegrato in squadra ed è tornato in campo nel match contro il Monza. Ivan Juric e Florent Ghisolfi hanno spinto per il rientro del giocatore tra i convocabili, cercando di risolvere una questione che rischiava di diventare problematica.

- Pubblicità -

Gli infortuni di Alexis Saelemaekers prima e di Stephan El Shaarawy poi rendono Zalewski un giocatore fondamentale in rosa. Infatti, senza di lui Juric avrebbe avuto il solo Angelino come esterno per la corsia di sinistra. Lo spagnolo, però, sta rendendo soprattutto come centrale di sinistra della difesa a 3 e per il polacco potrebbero addirittura aprirsi le porte della titolarità.

Il retroscena sul rinnovo

Parallelamente, sono ripartiti i contatti per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025, ma ad oggi manca ancora l’accordo. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, prima dell’arrivo della proposta del Galatasaray, l’entourage di Zalewski e la Roma si stavano accordando per un adeguamento di contratto a un milione di euro a stagione. L’offerta del club turco ha poi bloccato la trattativa, con le parti che hanno ripreso a dialogare nelle ultime settimane.

Scambio con Parisi?

In caso di mancato rinnovo, la Roma potrebbe decidere di cedere Zalewski già a gennaio per evitare di perderlo a parametro zero. La Gazzetta dello Sport rivela che la Fiorentina starebbe pensando di inserire il cartellino di Fabiano Parisi, chiuso da Biraghi e Gosens, come contropartita per arrivare all’esterno polacco. Le parti studieranno l’affare nelle prossime settimane, ma l’opzione non è da sottovalutare.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P