Galatasaray-Roma Femminile, le convocate di Spugna: c’è Linari, fiducia a Viens

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile

Tutto pronto per la seconda giornata della fase a Gironi della Women’s Champions League, durante la quale la Roma Femminile sfiderà il Galatasaray a partire dalle ore 18:45 del 17 ottobre. Il cammino delle giallorosse guidate da Alessandro Spugna è iniziato in modo convincente, battendo anche il Wolfsburg nella prima giornata della competizione internazionale. Per provare a sognare in grande, la squadra capitolina però dovrà imbattersi proprio nelle turche che, al contrario, stanno facendo fatica in queste ultime giornate.

- Pubblicità -

Infatti, la formazione guidata da Ulgen, oltre ad aver perso in casa del Lione nel primo turno di Champions League, ha anche perso il derby turco contro il Fenerbahce con il risultato di 2-0. Insomma, Viens e compagne potrebbero provare ad approfittare del momento per portare a casa una prestazione convincente e che potrebbe portarla momentaneamente al primo posto in classifica del Gruppo A, in attesa della sfida tra Wolfsburg e le francesi.

Galatasaray-Roma Femminile, le convocate di Spugna

Alessandro Spugna è consapevole delle qualità delle sue giocatrici ed è per questo che la lista delle convocazioni per questa giornata di Women’s Champions League, c’è stata una conferma totale delle pedine a disposizione viste anche contro la Juventus in campionato.

Come al solito la porta dovrebbe essere affidata nelle mani di Ceasar, mentre il reparto difensivo vede diverse pedine da utilizzare nel modo più opportuno: Di Gugliemo, Minami, Linari e Thogersen per ora hanno in consegna le chiavi della retroguardia. Sarà invece interessante da scoprire la disposizione a centrocampo con Giugliano, Greggi e Kumagai che sembrano ormai insostituibili.

L’opzione Troelsgaard però potrebbe essere utilizzata a partita in corso. Pochi dubbi per ora anche sull’attacco, dato il momento di Haavi e Viens che potrebbero essere utilizzate dal primo minuto, da capire se affiancate a Dragoni in posizione più avanzata, o a Giacinti. e Glionna.

PORTIERI: Ceasar, Kresche, Mazzocchi;
DIFENSORI: Aigbogun, Cissoko, Di Guglielmo, Hanshaw, Linari, Minami, Thogersen;
CENTROCAMPISTE: Dragoni, Giugliano, Greggi, Kumagai, Pandini, Troelsgaard;
ATTACCANTI: Corelli, Giacinti, Glionna, Haavi, Pilgrim, Viens.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P