Continua la telenovela relativa al mancato esordio di Mats Hummels con la maglia della Roma. Il difensore, infatti, nonostante sia arrivato alla fine del mercato non è ancora mai sceso in campo e questo sta mandando su tutte le furie il pubblico capitolino che è impaziente di vedere il neoacquisto dal 1′ minuto. Anche lo stesso ex calciatore del Borussia Dortmund è impaziente e la dimostrazione arriva anche dalla battuta sui social: “Ho più trofei che presenze quest’anno”. Insomma, un modo per sdrammatizzare, ma che fa riflettere su una situazione che sembra ormai arrivata all’inverosimile. Infatti è alquanto singolare che un calciatore esperto come il tedesco, seppur l’età non sia dalla sua parte, che ha giocato una finale di Champions League lo scorso anno non abbia ancora disputato neanche un minuto.
Il che fa ancor più imbestialire i tifosi della Roma se si pensa al fatto che Hummels è stato anche premiato tra i migliori 11 della scorsa edizione della Champions League. Insomma un paradosso perché comunque in una rosa come quella capitolina il tedesco troverebbe tranquillamente spazio se consideriamo il valore effettivo del reparto arretrato giallorosso. Poi certo è che le valutazioni interne solo Juric è in grado di farle perché può vedere il lavoro dei suoi calciatori in settimana, ma il tutto appare alquanto strano e sospetto.
Juric, durante la conferenza stampa alla viglia di Fiorentina-Roma, ha nuovamente dato le sue motivazioni sul caso Hummels. Queste le sue parole: “Arrivo all’allenamento, guardo chi sta meglio e scelgo. Non guardo il curriculum, guardo chi mi dà sicurezza. Si tratta di una scelta tecnica, non so che altro dire”.
Lo sfogo dei tifosi
La mancata presenza di Hummels nell’11 titolare di Hummels e, soprattutto, le parole di Juric in conferenza stampa hanno letteralmente fatto imbestialire il pubblico giallorosso. I tifosi infatti, già pieni di questo inizio di stagione disastroso, hanno cominciato a prendersela con Juric sui social. Questi alcuni dei commenti: “Juric è obbligato a dichiarare ai tifosi giallorossi cosa non va nel rapporto con Hummels. Nessuno qui è tanto imbecille da digerire una robaccia simile”, “Ma la mentalità vincente che ancora manca a Hummels, secondo Juric da chi la deve apprendere? Da Pellegrini? Da Zalewski? Da Cristante? Chiedo per un’amica”.