Poco più di un mese fa la Roma annunciava l’esonero di Daniele De Rossi dopo sole quattro giornate di campionato. Al suo posto la società ha scelto di puntare su Ivan Juric, ma a distanza di otto partite la situazione potrebbe nuovamente ribaltarsi. La vittoria per 3-0 sull’Udinese, con tanto di ottima prestazione sul campo, aveva illuso l’ambiente, che nelle sfide successive si è dovuto scontrare con risultati al di sotto delle aspettative, fino al 5-1 rimediato ieri sera dalla Fiorentina.
Quella con i viola potrebbe essere quindi stata l’ultima volta sulla panchina dei capitolini per Juric, per il cui destino non è da escludere che arrivino notizie importanti nelle prossime ore. La situazione nella Capitale resta dunque decisamente rovente, con la squadra che è stata pesantemente contestata dai tifosi al rientro a Termini.
Nessun contatto con De Rossi, Ranieri e Allegri
Vista la prestazione del match con la Fiorentina ed anche le costanti difficoltà avute nelle scorse settimane, il lavoro di Juric non ha certamente dato i propri frutti. Tutta la tensione del momento sarebbe esplosa negli spogliatoi di Firenze, con i senatori a scontrarsi pesantemente con il proprio tecnico. La tavola sembrerebbe essere quindi apparecchiata per un nuovo cambio in panchina, con i nomi di De Rossi, Ranieri ed Allegri che sarebbero i primi emersi in caso di nuova sostituzione.
Tre idee che potrebbero concretizzarsi nelle prossime ore o nei prossimi giorni, anche se al momento la situazione sarebbe di stallo. Stando infatti a quanto riportato da Il Romanista, non ci sarebbero stati contatti per nessuno dei tre tecnici. È chiaro che una decisione definitiva dovrà essere presa a stretto giro di posta, dato che giovedì si tornerà in campo per il turno infrasettimanale contro il Torino.
Idea Mancini?
Quale sarà il futuro della panchina della Roma non è quindi possibile saperlo, ma oltre alle ipotesi De Rossi, Allegri e Ranieri, potrebbe palesarsi anche la figura di Roberto Mancini. L’ex CT dell’Italia ha da poco terminato con la risoluzione del contratto la propria avventura con l’Arabia Saudita e potrebbe essere il nome a sorpresa in lizza, nonostante il suo passato con la Lazio.