Giannini duro con la Roma: “Anche Guardiola farebbe fatica”

L'ex bandiera giallorossa ha analizzato il delicato momento della squadra: "Gli stessi giocatori credo che abbiano delle responsabilità, un po' tutti le hanno"

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Giuseppe Giannini

La Roma si trova in una situazione critica e in un momento del genere si fa fatica a guardare con positività verso il futuro. Con la disfatta contro la Fiorentina, che si è imposta con un netto 5-1 nel posticipo della nona giornata di Serie A, i giallorossi sono scivolati all’undicesimo posto in classifica, sempre più lontani dalla zona Champions League e con possibilità di rimonta remote. Al momento, Ivan Juric è confermato sulla panchina, ma rimane a forte rischio esonero.

- Pubblicità -

Le parole di Giannini

Giuseppe Giannini, storico capitano della Roma, si è soffermato sul disastroso momento dei giallorossi ai microfoni di Adnkronos: “Juric al capolinea? Non lo so, non sono all’interno della società. Ma penso che sia intanto opportuno adesso parlare il meno possibile e allenarsi. E poi anche gli stessi giocatori credo che abbiano delle responsabilità, un po’ tutti le hanno: quando le cose non vanno bene le responsabilità vanno suddivise in parti uguali tra i vari settori, societario, staff tecnico e squadra. Non dico che lo spogliatoio stia remando contro Juric, ma che i giocatori, necessariamente, debbano tirar fuori qualcosa di più quando le cose non vanno bene. Poi se è arrivato il momento di cambiare o meno, io questo non lo so, anche perché i cambi sono talmente veloci e imprevedibili, perché abbiamo visto con De Rossi: è stato un cambio che non si aspettava nessuno e però c’è stato, quindi non so che dire su un eventuale esonero rapido. In questo momento anche Guardiola farebbe fatica alla Roma, però“.

I possibili sostituti di Juric

Daniele De Rossi resta il principale candidato come sostituto di Juric: l’ex tecnico della Roma si trova a New York proprio come i Friedkin ed è ancora sotto contratto con i giallorossi fino al 2027. Al momento, però, la società ha smentito la possibilità di un suo ritorno in coppia con Claudio Ranieri.

A livello di suggestioni, invece, circolano con insistenza i nomi di Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus e invocato a gran voce dai tifosi sui social, e Roberto Mancini, che ha appena concluso l’esperienza come commissario tecnico dell’Arabia Saudita.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P