Che sia già è prossimo alla fine della sua avventura alla Roma o che riesca a rimanere in sella fino alla fine della stagione, è chiaro come Juric sia destinato a non avere pace in questa stagione. Il tecnico croato sembra essersi lanciato in un’avventura più grande di lui, in una piazza bollente come la capitale, con un club gestito male e senza supporto dirigenziale, e con una squadra non pensata per il suo tipo di calcio. I risultati sono decisamente deludenti, ed anche a Verona si è perso quel briciolo di fiducia raccolta dopo il successo sul Torino.
Prova a concentrarsi sulla preparazione della gara contro l’Union SG il tecnico croato, che sa bene come tale sfida e la successiva con il Bologna determineranno il suo futuro. Nel frattempo il club si guarda intorno, pronto a sostituirlo nel caso la situazione dovesse precipitare ulteriormente. Appurato che il ritorno di De Rossi non s’ha da fare, visto che l’ex capitano della Roma è ritenuto un tecnico giovane e di prospettiva ma non pronto per guidare la squadra, si punta a profili internazionali, e il prescelto potrebbe essere Frank Lampard.
Un nome che è cominciato a circolare sta mattina, lanciato dalla Gazzetta dello Sport, ed ora le conferme arrivano dalla Germania: il giornalista Florian Plattenberg di Sky Sport DE, con un post su X, ha sottolineato come l’inglese sia uno dei candidati per sostituire Juric nel caso in cui i Friedkin decidano di cambiare. Gli americano vedono in lui l’uomo giusto per svoltare ma, come detto, tutto sarebbe rimandato alla sosta per le Nazionali, a meno di catastrofi giovedì sera in Belgio o contro il Bologna.
Riscatto Lampard, ma non c’è solo lui
Un curriculum da calciatore invidiabile per Lampard, uno dei centrocampisti più forti della storia del calcio, ma per il momento la fortuna da allenatore non è stata uguale. Una buona esperienza nel Derby County, poi il salto nel suo Chelsea, nel quale rimane per un anno e mezzo con risultati discreti. Non bene invece all’Everton e ultima apparizione, tra aprile e giugno 2023, nuovamente ai Blues di Londra ad interim. Chissà che il riscatto possa arrivare a Roma, anche se non c’è solo lui monitorato dai giallorossi: Mancini, Ranieri e Potter sono nomi da tenere sott’occhio, con Juric che trema per il suo futuro.