Giorni di fuoco per la Roma, che con i prossimi due appuntamenti scoprirà se avrà ancora Juric al comando o se un nuovo ribaltone si materializzerà durante la sosta per le Nazionali. Si comincia domani, giovedì 7 novembre alle 18:45, con la sfida dello Stadio Re Baldovino contro l’Union Saint Gilloise. I Friedkin hanno rinnovato la propria fiducia al tecnico croato dopo le figuracce contro Fiorentina e Verona, ma il tempo sta per scadere, e solo 3 punti in Belgio e con il Bologna domenica lo salveranno.
Oltre che per Juric, questa risulta una gara fondamentale anche per il percorso in Europa League di entrambe: la Roma si trova in mezzo al marasma del mega girone a 4 punti, frutto del pareggio con l’Athletic Bilbao e la vittoria sulla Dinamo Kiev, intervallate dalla sconfitta sul campo dell’Elfsborg. Union SG invece bloccato ad un punto e dunque impossibilitato a frenare ancora, dopo il pareggio contro il Bodo Glimt e le sconfitte con Fenerbahce e Midtjylland.
Union SG-Roma, probabili formazioni
Partita sì importante per Juric, che sa però che il vero banco di prova per mantenere la panchina sarà domenica col Bologna, e dunque spazio al turnover in Belgio. Davanti a Svilar confermati mancini e Angelino, con Hummels pronto all’esordio da titolare per far rifiatare N’Dicka. Celik in vantaggio su Abdulhamid, mentre a sinistra scalpita El Shaarawy. Al centro cambio della guardia, con Pisilli e Cristante pronti dal 1′. Sulla trequarti probabili ritorno da titolare per Dybala, non convocato dall’Argentina, insieme a Baldanzi, con Shomurodov che avrà l’occasione di rilevare il posto di Dovbyk.
UNION SAINT GILLOISE (3-5-2): Moris; Sykes, Machida, Burgess; Niang, Amani, Sadiki, Vanhouette; Lapoussin; David, Ivanovic; Allenatore: Pocognoli
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Angelino; Celik, Pisilli, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Baldanzi; Shomurodov. Allenatore: Juric
Union SG-Roma: il pronostico
Roma che non sta di certo brillando per prestazioni, e non ci aspettiamo di certo un brusco cambio di rotta contro l’Union SG. Potrebbe in generale uscirne una partita brutta e non scoppiettante, anche considerando che le partite delle due squadre finora in Europa League hanno sempre visto poche reti. Andiamo di Under 2.5, esattamente come è goloso anche il Multigol 1-2, ben quotato. L’augurio è che il golletto in più possa essere messo a segno dai giallorossi.