Archiviato il pareggio per 1-1 contro l’Union Saint-Gilloise, per la Roma non c’è tempo da perdere. Se è vero che il risultato di ieri in Europa League non può soddisfare nessuno, è altrettanto lecito rialzare la testa e guardare avanti. Per i giallorossi, la prossima tappa sarà in campionato, più nello specifico domenica 10 ottobre contro il Bologna allo stadio Olimpico. Una partita di estrema delicatezza ed importanza per Ivan Juric, chiamato a salvare la sua panchina con un successo. Quella contro i felsinei sarà, però, anche l’ultimo match prima della sosta per le Nazionali.
Seppur la squadra stia vivendo un inizio di stagione negativo, sono diversi i singoli elementi chiamati dalle rispettive Selezioni. Alla lunga lista di calciatori che lasceranno Trigoria, che comprende anche Artem Dovbyk e Manu Koné, si è aggiunto un altro nome. La Polonia ha infatti deciso di convocare tra le sue fila Nicola Zalewski. Reduce da un avvio di annata negativo, il classe 2002 cercherà di mettersi in mostra contro Portogallo e Scozia in Nations League, con la speranza di rilanciarsi anche in ottica Roma.
Roma, Zalewski cerca il rilancio
Dalla palla persa contro l’Inter al passaggio sbagliato con il Verona: sono diversi gli errori da matita rossa commessi da Zalewski, nell’arco di queste prime settimane della stagione. Reintegrato in rosa sotto esplicita richiesta di Juric, il polacco ha sempre inciso ma in negativo in ogni partita disputata con la Roma in queste prime settimane, sia in Serie A che in Europa. Il classe 2002 desidera cambiare una volta per tutte registro ed il miglior modo di farlo è con la sua Nazionale.
Già, perché l’ex talento della Primavera capitolina ha dato prova di trasformarsi con la maglia della sua Polonia, lasciando il segno negli ultimi 20 metri tra gol ed assist. Lo stesso Zalewski desidera sfruttare queste settimane di pausa per dimostrare di poter essere importante nello scacchiere di Juric. La Roma attende risposte dal suo numero 59, chiamato a ritrovare la serenità dal punto di vista mentale. La svolta arriverà o il ragazzo di Tivoli deluderà ancora una volta le aspettative? Il campo, come sempre, saprà dare una risposta ad ogni quesito.