Archiviato il pareggio per 1-1 in Europa League contro l’Union Saint-Gilloise, per la Roma non c’è tempo da sprecare. I giallorossi sono arrivati ad una vera e propria ultima spiaggia, in un avvio di stagione che appare come un costante tunnel senza via di uscita. Tra poco meno di 24 ore, più nello specifico alle 15:00, i capitolini saranno impegnati allo stadio Olimpico contro il Bologna, nella gara valida per la 12° giornata di Serie A. Una partita estremamente delicata, contro un avversario in salute e non facile da affrontare.
Il tecnico Ivan Juric è chiamato a mettere in cascina 3 punti, per avere una piccola speranza di salvare la propria panchina. Nel frattempo, il coach di Spalato ha reso nota la lista dei convocati per il match contro i felsinei. Si parte dal ritorno di Evan N’Dicka, pronto a scendere anche in campo dal 1′ minuto dopo aver smaltito la febbre che lo aveva costretto ai box in Coppa UEFA. Assenti, invece, Mario Hermoso e soprattutto Paulo Dybala, che sono alle prese con i rispettivi problemi muscolari e che non hanno svolto la consueta rifinitura con il resto della squadra.
Roma-Bologna, i convocati di Juric
Roma, N’Dicka torna titolare
Una delle poche note positive di questo avvio di stagione della Roma è senza ombra di dubbio Evan N’Dicka. Se non per una leggera flessione nelle ultime settimane, l’ivoriano è sempre stato fra i migliori in campo dei capitolini. Il 25enne ha dimostrato costantemente di avere le doti fisiche e mentali per dirigere la retroguardia giallorossa da perno. Juric punta sul suo numero 5, per scacciare lo spettro dell’esonero.
Roma, Dybala ancora ai box
In vista della partita di domani contro il Bologna, invece, la Roma dovrà ancora una volta fare a meno di Paulo Dybala. La Joya è alle prese con un fastidio muscolare, l’ennesimo della sua avventura sotto l’ombra del Colosseo. L’argentino non partirà con la sua Nazionale e rimarrà a Trigoria per due settimane, con la speranza di ritrovare la miglior condizione.