Se il derby di andata si è concluso con un pareggio per 2-2, quello del ritorno non poteva che vedere un unico risultato, ovvero quella della vittoria delle giallorosse. La Roma ha infatti sfidato la Lazio nella 10ª giornata di Serie A femminile, in una sfida a senso unico terminata con il risultato di 2-1. Di Guglielmo e Giacinti sono salite in cattedra nel secondo tempo per portare a casa i tre punti fondamentali per arpionare il secondo posto in classifica. La sfortuna di Thogersen nei minuti finali però ha fatto in modo che le biancocelesti riaprissero la gara nei minuti di recupero.
Niente da temere però per Spugna e le sue ragazze che sono riuscite a contenere magistralmente poi le dinamiche laziali, facendo in modo che il tutto si concludesse comunque con i tre punti conquistati.
Roma-Lazio Femminile, la cronaca del match
Dopo un primo tempo piuttosto tranquillo e i pochi blitz da una parte e dall’altra, in particolar modo con il tentativo al 15′ di Glionna, la Roma ha atteso il secondo tempo per provare ad abbattere i ranghi biancocelesti. Ancora una volta la numero 18 giallorossa si è resa pericolosa, senza però riuscire ad abbattere la rete avversaria. Al 57′ invece è Greggi a sfiorare un gol da manuale dalla lunga distanza, con il pallone però che esce di poco. Nel minuto successivo però è Di Guglielmo a firmare l’1-0, ribadendo in porta il pallone indirizzato da Haavi.
Dopo una serie di tentativi e approfittando del calo di rendimento delle biancocelesti, la Roma ha messo a segno il 2-0, con un tiro dal limite dell’area e con la ribattuta del palo. Il tris invece è stato sventato da Cetinja che è riuscita a salvare la Lazio con grande sicurezza. Il gol del 2-1 invece è arrivato dall’autorete di Thogersen, che ha deviato il tacco di Connoly. La partita però si è conclusa al 95′ con la vittoria delle giallorosse e con un derby archiviato e grande consapevolezza per il prosieguo del campionato.