La pausa per le nazionali (l’ultima del 2024, con la prossima in programma a marzo) è agli sgoccioli e il prossimo weekend di Serie A promette scintille. Domenica 24 novembre, la Roma sarà ospite del Napoli al Maradona nella tredicesima giornata di campionato.
La sfida sarà un crocevia importante per entrambe le squadre: il Napoli, guidato da Antonio Conte, cerca continuità ai vertici della classifica, mentre la Roma di Claudio Ranieri vuole riprendere quota dopo il cambio in panchina e una stagione fin qui altalenante. L’allenatore romano, subentrato a Ivan Juric dopo la sconfitta con il Bologna, punta a invertire il trend negativo che lo vede in difficoltà contro il Napoli negli ultimi anni.
Le condizioni di McTominay
Arrivano buone notizie per il Napoli. Dopo la sostituzione obbligata nella partita tra Polonia e Scozia di Nations League, le condizioni di Scott McTominay avevano messo in allarme tutto l’ambiente partenopeo. In realtà , il centrocampista scozzese avrebbe riportato solamente un fastidio al piede sinistro.
Al 76′, l’ex Manchester United ha chiesto il cambio dopo un movimento innaturale del piede. Il calciatore è atteso a Castel Volturno insieme al connazionale Gilmour per essere controllato dallo staff medico della squadra, ma con la Roma sarà regolarmente in campo. Il problema non è grave e l’allarme è già rientrato.
Le rassicurazioni di McTominay
Il giornalista di Sky Sport Francesco Modugno ha riferito le ultime sulle condizioni di McTominay: “Più che preoccupazione c’è stata una certa attenzione. È uscito dal campo al 76′ senza una scarpa e già questo poteva sembrare un indizio, abbastanza affaticato, zoppicante, classica smorfia. È stato visitato immediatamente dal medico della Scozia e dalle immagini si vede che gli tocca la pianta del piede. E lì il giocatore aveva avvertito un fastidio, un po’ di noia ma di quei dolorini che durante una partita ci possono stare.
Ma poi il giocatore ha sentito il medico del Napoli e ha rassicurato un po’ tutti. Qui lo aspettano, presumibilmente a Castel Volturno soltanto nella giornata di domani. Saranno verificate le sue condizioni, però le prime informazioni hanno già rasserenato Antonio Conte e l’intero ambiente. Un dolorino, ma nulla di particolarmente grave. Con la Roma sarà in campo“.