In questa prima parte di stagione in Women’s Champions League, la Roma Femminile ha dimostrato di aver fatto dei grandi passi avanti rispetto alla scorsa edizione. Dopo le prime tre giornate la formazione di Spugna si trova infatti a quota sei punti nel gruppo A, grazie alle due importanti vittorie contro Wolfsburg e Galatasaray. Nell’ultimo match disputato è arrivata la prima sconfitta contro una formazione che ha dimostrato di essere superiore come il Lione.
Ad un sola settimana dalla sfida d’andata, le giallorosse si troveranno ancora una volta di fronte le transalpine, per tentare l’impresa di strappare punti in trasferta. La gara del Tre Fontane ha messo a nudo tutte quelle che sono le differenze tecniche e fisiche a favore delle francesi, che non impediranno alla Roma di provarci. Le giallorosse potranno affrontare il match libere di testa senza avere particolari pretese, con l’obiettivo di rendere quantomeno complicata la vita al Lione.
Lione-Roma Femminile Streaming Gratis: la Women’s Champions League in Diretta Live
La quarta giornata della fase a gironi di Women’s Champions League metterà ancora una volta di fronte Roma e Lione, che si affronteranno al Groupama Stadium, con fischio d’inizio fissato alle ore 21. Per tutti coloro che ne avranno precedentemente sottoscritto un abbonamento, il match sarà visibile sia in diretta tv sia in streaming grazie a DAZN, la cui applicazione si potrà anche scaricare sui dispositivi supportati.
Lione-Roma Femminile, le probabili formazioni
Per questa complicata trasferta con il Lione, Spugna dovrebbe schierare la sua Roma con il classico 4-3-3. Davanti a Ceasar, la linea difensiva a quattro potrebbe essere composta da Thogersen, Linari, Minami e Hanshaw. A centrocampo Kumagai sarà il vertice centrale, mentre ai suoi lati Giugliano e Greggi sembrerebbero poterla spuntare, anche se potrebbe non essere da escludere l’utilizzo di Pandini o Troelsgaard visti i tanti impegni ravvicinati. Nel tridente invece il punto di riferimento sarà Giacinti, con Haavi e Glionna favorite rispetto a Viens e Dragoni.
LIONE (4-3-3): Endler; Carpenter, Renard, Gilles, Svava; Horan, Egurrola, Marozsan; Diani, Dumornay, Chawinga. Allenatore: Joe Montemurro.
ROMA FEMMINILE (4-3-3): Ceasar; Thogersen, Linari, Minami, Hanshaw; Giugliano, Kumagai, Greggi; Haavi, Giacinti, Glionna. Allenatore: Alessandro Spugna