In questo complicatissimo inizio di stagione della Roma, quasi tutti hanno reso molto al di sotto delle aspettative. Toccherà a Claudio Ranieri riuscire a rivitalizzare la squadra per far si che la risalita in campionato cominci e l’avventura in Europa League possa continuare. A trovare poco spazio fino a questo momento è stato Leandro Paredes, che ha collezionato solamente sette presenze tra tutte le competizioni.
Il centrocampista argentino era uno dei punti fermi di De Rossi, ma gli errori di inizio stagione – nel match casalingo con l’Empoli – lo hanno piano piano relegato agli ultimi posti nelle gerarchie e anche quando è stato chiamato in causa non è riuscito ad esprimersi sui suoi livelli. Le prestazioni negative e la scadenza del contratto nel 2025, hanno così alimentato le possibilità di un addio già a gennaio.
Il saluto della Bombonera
Tra coloro che hanno lasciato la Capitale per rispondere alla chiamata delle rispettive nazionali c’è stato anche lo stesso Paredes, che ha preso parte agli impegni dell’Argentina con Paraguay e Perù. Dopo la sconfitta nel primo dei due match, con la Bicolor è arrivato il riscatto per la formazione di Scaloni, che è riuscita a vincere per 1-0 grazie alla rete dell’interista Lautaro Martinez.
Il match si è disputato alla Bombonera, che al momento dell’ingresso in campo di Paredes gli ha regalato un’ovazione. Il centrocampista della Roma è subentrato solamente nel finale, prendendo il posto di Mac Allister e sugli spalti è apparso lo striscione “Benvenuto a casa tua”, quasi come se i tifosi dell’Albiceleste stessero chiamando il classe ’94 a tornare in patria, con le voci di un trasferimento al Boca Juniors sempre presenti.
Boca Juniors alla finestra, Ranieri rimanda l’addio?
Quello che sembra certo è che il destino di Paredes sia lontano da Roma, anche se resterà da capire quando l’addio possa verificarsi. Se il mese si gennaio sembrava essere più di una possibilità, con il Boca Juniors principale interessato, l’arrivo di Ranieri potrebbe rimandare il tutto. Oggi l’argentino tornerà in Italia per mettersi a disposizione di Sir Claudio, con il tecnico che sembrerebbe intenzionato a cercare un rilancio, contando soprattutto sull’esperienza dell’ex Juventus, rimandando così alla prossima estate i saluti alla Capitale.