Roma Femminile, sei giallorosse convocate dall’Italia: Pilgrim torna dopo la sosta

Sono sei le calciatrici giallorosse convocate dal Ct Soncin per la partita contro la Germania, mentre l'attaccante svizzera tornerà direttamente dopo la sosta

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Alayah Pilgrim, Roma

Per oltre 70′ di gioco, la Roma ha tenuto testa a una delle migliori squadre del panorama internazionale. Il secondo ko consecutivo con il Lione, ancora una volta con tre gol di scarto, è nettamente diverso dal primo. Al Tre Fontane, le francesi hanno mostrato tutta la loro superiorità, mentre ieri, in casa loro, per tre quarti di partita la squadra di Alessandro Spugna ha giocato alla pari, crollando solamente nel finale.

- Pubblicità -

La qualificazione ai quarti di finale della Women’s Champions League passerà adesso nella partita in Germania contro il Wolfsburg, in programma il prossimo 11 dicembre. La gara del Tre Fontane finì con il risultato di 1-0 per le giallorosse, grazie al gol di Giugliano su rigore. Non perdere significherebbe avere un piede e mezzo alla fase ad eliminazione diretta, che si deciderà solamente all’ultima giornata dei gironi, quando la Roma affronterà il Galatasaray.

Le giocatrici convocate da Soncin

Domenica, la Roma se la vedrà con il Sassuolo, ultimo appuntamento di una lunga serie prima della sosta per le nazionali. L’Italia Femminile del ct Soncin ha reso nota la lista delle calciatrici convocate per la sfida contro la Germania, in programma il 2 dicembre al Vonovia Ruhrstadion alle ore 20:30. Nell’elenco figurano ben sei calciatrici giallorosse: Lucia Di Guglielmo, Giulia Dragoni, Manuela Giugliano, Giada Greggi, Valentini Giacinti e Benedetta Glionna.

Pilgrim out contro il Sassuolo

Oggi, giovedì 21 novembre, la squadra ha fatto rientro nella Capitale nel primo pomeriggio. Come riportato da Il Romanista, le giocatrici hanno svolto un allenamento di scarico al Tre Fontane e si ritroveranno tra due giorni al Giulio Onesti dopo un giorno di riposo. Per la sfida di domenica al Sassuolo, Spugna non dovrebbe avere a disposizione Alayah Pilgrim, che non è stata convocata neanche dalla Svizzera per i prossimi impegni. L’attaccante dovrebbe rientrare dopo la sosta.

Operazione rimonta

La Roma continua la rincorsa alla vetta della classifica. Dopo la vittoria ottenuta nel derby con la Lazio, le giallorosse sono salite al terzo posto – a parimerito con l’Inter – con 21 punti, a una lunghezza di distanza dalla Fiorentina seconda e a cinque dalla Juventus capolista.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P