Il nuovo esordio sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri ha coinciso con la sconfitta per 1-0 sul campo del Napoli, che ha alimentato la crisi in campionato. Per provare a dare una sterzata quantomeno in Europa League, la formazione giallorossa scenderà in campo domani contro il Tottenham, in quella che sarà la quinta giornata di questa fase campionato. Al momento i capitolini non navigano in buone acque, occupando solamente il 20° posto a quota 5 punti, con la necessità di risalire in classifica.
Fino a questo momento, anche le prestazioni in campo europeo sono state decisamente deludenti – sconfitta con l’Elfsborg e pareggio con l’Union Saint Gilloise ne sono la dimostrazione -ma anche in occasione dell’unica vittoria, ottenuta con la Dinamo Kiev, la Roma non ha di certo brillato. L’opportunità per dare delle risposte è però di quelle ghiotte vista la qualità di un avversario che ha appena rifilato quattro gol al Manchester City.
Tottenham-Roma, le probabili formazioni
TOTTENHAM (4-3-3): Forster; Pedro Porro, Dragusin, Davies, Udogie; Maddison, Bissouma, Bentancur; Kulusevski, Solanke, Son. Allenatore: Ange Postecoglou
ROMA (4-4-2): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; El Shaarawy, Cristante, Koné, Zalewski; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieir
Tottenham-Roma, il pronostico
Tottenham-Roma, cosa scommettere
Il match tra Tottenham e Roma, valevole per la quinta giornata di Europa League, si giocherà nella giornata di domani, giovedì 28 novembre, con fischio d’inizio fissato alle ore 21 al Tottenham Hotspur Stadium. Sarà una sfida decisamente complicata per la formazione giallorossa, che ha bisogno di fare risultato sia in ottica classifica sia per recuperare un po’ di morale in vista dei prossimi impegni. Vista la potenza offensiva degli Spurs, ma anche la fragilità difensiva spesso emersa, la gara potrebbe regalare gol ed emozioni.
Per questo motivo, la prima giocata che ci sentiamo di consigliare verte sulla combo multigol 1-3 casa + multigol 0-2 ospite. Nonostante Ranieri possa impostare una partita difensiva, le occasioni per far male agli inglesi potrebbero esserci in contropiede, con i giallorossi che dovranno essere bravi a sfruttarle. In alternativa, sempre pensando ad una partita con molte occasioni, occhio anche al possibile gol + over 2,5.