La sconfitta per 1-0 contro il Napoli è diventata un semplice ricordo per la Roma. I giallorossi hanno già voltato pagina dopo domenica e guardano al futuro, con la speranza di uscire una volta per tutte da una crisi senza precedenti. Quando tocchi il fondo, infatti, puoi soltanto risalire. I capitolini si apprestano a tornare in campo nella giornata di oggi 28 novembre. L’avversario sarà il Tottenham in quel di Londra, nella gara valida per il 5° turno della fase a girone unico dell’Europa League. Una partita da non sbagliare, contro una squadra che sta vivendo un importante periodo di forma.
Gli Spurs sono infatti reduci dalla vittoria per 4-0 con il Manchester City in trasferta, un risultato netto e sorprendente. Gli inglesi sono attualmente settimi nella graduatoria della Coppa UEFA e cercheranno di mettere in cascina punti pesanti, per archiviare la qualificazione diretta al prossimo turno. La Roma è invece al 20° posto e tenterà l’impresa lontana dalle mura amiche, per insidiare le prime 8 posizioni ed ottenere l’accesso agli ottavi di finale senza passare dai playoff.
Tottenham-Roma, probabili formazioni
Con il match contro l’Atalanta che rimane sullo sfondo, la Roma si dovrà affidare ad un undici rimaneggiato in alcune zone di campo, per dar battaglia al Tottenham. Claudio Ranieri punterà su quel 4-4-1-1 visto già a Napoli, utile per chiudere le linee di passaggio che tenteranno di creare gli avversari. Svilar prenderà posto fra i pali, protetto dalla coppia di centrali composta da Hummels e N’Dicka. Celik ed Angelino presidieranno, invece, le corsie esterne. Cristante e Koné comporranno la diga in mezzo al campo, con Pisilli che rimarrà in panchina. Toccherà ad El Shaarawy e Zalewski agire sulle fasce di centrocampo, mentre in avanti ci sarà spazio per Dybala dal 1′ minuto al fianco di Dovbyk.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Forster; Porro, Dragusin, Davies, Udogie; Sarr, Bissouma; Kulusevski, Maddison, Son; Solanke. Allenatore: Ange Postecoglou
ROMA (4-4-1-1): Svilar; Celik, Hummels, N’Dicka, Angelino; El Shaarawy, Cristante, Koné, Zalewski; Dybala; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
Tottenham-Roma: Diretta LIVE e Streaming Gratis
Tutto pronto, quindi, per la sfida odierna alle ore 21:00 tra Tottenham e Roma, pronte a darsi battaglia nella 5° giornata della fase a girone unico di Europa League. La Lupa cerca un risultato pesante in trasferta, per dare linfa vitale ad un ambiente che appare sempre di più con il morale a terra. La partita sarà visibile in Diretta TV Live, in esclusiva, su Sky Sport Uno o Sky Sport 252. Lo Streaming Gratis sarà invece disponibile sulle piattaforme NOW e Sky GO. In alternativa, potrete seguire la cronaca testuale su Diretta.It.