L’arrivo del mese di dicembre è ormai alle porte. Un’annata che fino a questo momento ha visto la Roma tra le grandi delusioni del campionato di Serie A. I giallorossi, infatti, soprattutto a causa di scelte dirigenziali alquanto rivedibili hanno cambiato tre allenatori e i risultati sono passati sotto gli occhi di tutti. Il club capitolino si trova al dodicesimo posto, ma ciò che più preoccupa sono i soli tre punti di distanza dalla zona retrocessione. Proprio per questo motivo, i Friedkin hanno deciso di far tornare sulla panchina capitolina un uomo che conosce molto bene questo ambiente e questi colori: Claudio Ranieri. Una mossa astuta e che, passo dopo passo, potrebbe dare i risultati sperati.
Il ritorno di Ranieri ha sicuramente infuso fiducia nella tifoseria e soprattutto nelle menti dei calciatori. Del resto lo si è potuto vedere dalla partita contro il Napoli, ma in particolare dalla prestazione messa in campo contro il Tottenham. Un pareggio sudato, voluto e ottenuto con il carattere di chi nel rettangolo verde di gioco sputa l’anima. Ed è proprio questo quello che Sir Claudio ha chiesto ai propri giocatori fin dal primo momento. Il risultato sicuramente conta, ma per arrivarci bisogna lavorare e dare tutto, anche più del 100% se necessario. Un discorso sul quale il tecnico romano e romanista insiste molto e che sta portando ai suoi primi frutti.
Nonostante ciò, ad avvicinarsi è anche la sessione invernale di calciomercato, con Ranieri che potrebbe volere alla sua corte qualche nuovo innesto. A tal proposito, secondo quanto riportato dallo scout Michele Fratini a Calciomercato.it, un profilo seguito dalla Roma sarebbe quello di Raspadori. Queste le sue parole: “Raspadori lo vogliono Roma e Juventus, ma attenzione alla Fiorentina. Può fare la prima, la seconda punta, ma anche il trequartista. E l’anno scorso ha fatto addirittura la mezz’ala. Ricorda un pochino Di Natale, ovviamente con le giuste misure”.
Raspadori: si o no?
Bisogna innanzitutto capire le tempistiche di questo presunto interesse. Al momento, infatti, il reparto offensivo giallorosso è al completo, ma in caso d’addio anticipato di Dybala si potrebbe liberare uno slot importante. Se così dovesse essere, Raspadori potrebbe essere una soluzione interessante, non al pari della Joya ovviamente, e che darebbe anche la soluzione di un ipotetico falso nueve in caso di assenza di Dovbyk. Tutto, però, potrebbe dipendere da quello che sarà il futuro di Paulo che, almeno per il momento, rimane più misterioso che mai.