Grazie al successo per 4-1 sul Lecce, la Roma è tornata a vincere dopo un digiuno lungo e frustrante. La cura Ranieri sembrerebbe procedere nella giusta direzione e le prossime partite del mese di dicembre ci diranno se i giallorossi saranno effettivamente usciti dalla crisi. Quest’ultimo sarà un mese importante anche perché precederà una nuova sessione di calciomercato, nella quale Ghisolfi potrebbe piazzare qualche colpo per rinforzare la rosa. Oltre però agli acquisti, il direttore sportivo francese starebbe valutando anche alcune uscite e tra i possibili partenti in prestito ci sarebbero anche Le Fee e Dahl.
Le Fee non ha convinto
Tra coloro che in questa prima parte di non stagione non hanno per nulla convinto non si può non menzionare Enzo Le Fee, arrivato nella Capitale con aspettative ben diverse. Il centrocampista francese ha iniziato da titolare nelle prime due sfide di campionato, per poi restare fermo ai box per più di un mese a causa dell’infortunio al ginocchio patito contro l’Empoli.
Da quando è però tornato a disposizione, il centrocampista francese non è riuscito a prendersi la Roma, collezionando poche presenze e venendo relegato spesso in panchina per tutti i 90 minuti, come accaduto nelle ultime quattro giornate di Serie A. Visto il suo scarso utilizzo, le possibilità di una partenza a gennaio starebbero piano piano crescendo, nonostante l’investimento da più di 20 milioni in estate. Stando a quanto riportato da Footo1, su Le Fee ci sarebbe sia l’interesse del Siviglia, ma anche di una squadra francese, della quale però non viene indicato il nome.
Ipotesi ritorno al Djurgardens per Dahl
Ad essersi visto ancora meno rispetto a Le Fee è Samuel Dahl, che ha collezionato solamente 41 minuti fino a questo momento, rispettivamente nelle gare con Bologna e Napoli. Considerato un giocatore potenzialmente importante, la sua ascesa in Italia non è ancora iniziata, con diverse voci riguardo una partenza in prestito che si starebbero rincorrendo. Tra le opportunità sembrerebbe poterci essere quella di un ritorno al Djurgardens, con il direttore sportivo Bosse Andersen che ne ha parlato al sito Fotbolldirekt.se: “Sono stato in contatto con lui, ma non ho parlato dell’opportunità di un prestito. Credo che ci siano anche molte voci, io ho una sensazione diversa”.