Quale futuro per Lorenzo Pellegrini? Una domanda che tutti si pongono, soprattutto perché il clima intorno al capitano giallorosso non è di certo dei migliori. L’inizio di stagione del club capitolino e le prestazioni alquanto deludenti del numero 7 hanno gettato su di lui un vero e proprio odio da parte del pubblico. E ciò è reso visibile dai vari striscioni, dai post sui social, dal faccia a faccia avuto con la tifoseria e dai fischi in campo. Motivo per il quale lo stesso Ranieri, dal suo arrivo in panchina, ha deciso di mettere da parte il proprio giocatore, lasciandolo in panchina in modo da scrollarsi di dosso le mille responsabilità e preoccupazioni che gli occupano la testa.
A detta dello stesso tecnico romano e romanista il processo di ‘cura’ di Pellegrini sta procedendo per il meglio, ma serve tempo. Non è di certo così semplice digerire la consapevolezza di non riuscire ad aiutare la propria squadra del cuore, del quale sei capitano, e di essere uno dei più criticati e fischiati. Insomma, una situazione a dir poco clamorosa, ma che Ranieri sta cercando di gestire al meglio per far tornare Lorenzo quello di una volta. Il numero 7 della Roma, infatti, dall’arrivo di Sir Claudio ha collezionato una sola presenza, arrivata nel match disputato contro il Napoli.
Le parole di Ranieri
Bisognerà attendere, dunque, per capire se Pellegrini riuscirà a riprendersi o meno. Certo è che a farsi strada potrebbe anche essere un addio improvviso alla fine della stagione. Lorenzo ha il contratto in scadenza nel 2026 e, almeno per il momento, non ci sarebbe stato alcun contatto con la società in merito a un ipotetico rinnovo. A confermare ciò, in modo o nell’altro, è stato anche lo stesso Ranieri in conferenza stampa.
Queste le parole del tecnico romano e romanista: “Ancora non ho parlato con Pellegrini del futuro e del contratto. Non so cosa voglia fare poi, ma lui merita tanto. Lo vedo sicuramente più sereno in allenamento, comincia a prendere la porta e sta migliorando sempre di più. Quando per me sarà pronto avrà il suo posto”.