Roma, l’Everton va ai Friedkin: strada spianata per Beto?

L'Everton è stato acquistato dai Friedkin e questo potrebbe essere un assist per la Roma, pronta ad affondare il colpo per Beto

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Beto, Everton

La giornata di oggi 19 dicembre è di riposo per la Roma. Reduci dalla vittoria per 4-1 contro la Sampdoria in Coppa Italia, con tanto di qualificazione ai quarti di finale, i giallorossi hanno ritrovato la retta via. L’obiettivo ora è chiaro: tenere alta la concentrazione e ottenere una serie di risultati utili consecutivi. La testa va al campionato, nel quale ci sarà da effettuare una rimonta in classifica verso la parte sinistra. I capitolini starebbero già iniziando a preparare la prossima uscita con il Parma, in programma domenica 22 dicembre alle ore 12:30. Una gara estremamente delicata, contro un avversario insidioso.

- Pubblicità -

Al tempo stesso, però, il focus andrebbe alla prossima sessione invernale di calciomercato. Già, perché il direttore tecnico Florent Ghisolfi desidererebbe regalare al tecnico Claudio Ranieri i giusti rinforzi per rimpolpare la rosa. Il dirigente francese vorrebbe portare sotto l’ombra del Colosseo un nuovo centravanti, in grado di dare il cambio ad Artem Dovbyk qualora fosse necessario. L’acquisto dell’Everton, effettuato dalla famiglia Friedkin, potrebbe spalancare la strada alla Lupa per l’acquisto di Beto, in uscita dal club inglese per via dello scarso minutaggio.

Beto con la maglia dell'Everton
Beto con la maglia dell’Everton

Roma, Beto il centravanti ideale?

Che la Roma abbia bisogno di un degno vice Dovbyk, questo sarebbe noto ad addetti ai lavori e non solo. Eldor Shomurodov non risulterebbe affidabile, specialmente nelle partite più delicate, e servirebbe acquistare quindi una punta centrale importante, che conosca il nostro campionato. Claudio Ranieri non avrebbe mai nascosto il proprio apprezzamento nei confronti di Beto, che in Italia ha già vestito la maglia dell’Udinese dando prova di avere un potenziale da far sbocciare.

Autore di 4 gol ed 1 assist in sole 12 presenze stagionali, per lo più dalla panchina, il numero 9 portoghese desidererebbe trasferirsi in un club che gli conceda maggior minutaggio e che lo metta al centro del suo progetto tecnico. I Friedkin hanno acquistato l’Everton e, proprio per questo motivo, potrebbero spingere il calciatore ad approdare alla corte giallorossa, lì dove farebbe comodo per identikit tecnico. La Roma continua a spingere per arrivare a Beto, che potrebbe diventare il primo di una serie di nomi in arrivo a gennaio.

Condividi questo articolo
Lascia un commento