Una breve pausa per le feste natalizie e la Roma è già pronta a ritornare sul campo di Serie A per l’ultima sfida di questo 2024. In occasione della 18ª giornata di Serie A, i giallorossi si sposteranno verso lo Stadio Giuseppe Meazza per sfidare il Milan a partire dalle ore 20:45 del 29 dicembre. Obiettivo dei giallorossi è quello di provare a chiudere l’anno nel migliore dei modi, così da archiviare l’inizio di questa stagione alquanto dura. Attualmente la classifica infatti parla del 10° posto, con soli 19 punti conquistati in 17 partite.
La vittoria contro il Parma però ha ridato entusiasmo alla squadra di Ranieri che si prepara ad affrontare il Milan di Fonseca, anch’esso in una situazione complicata. Sebbene i risultati in casa rossoneri stiano arrivando, le prestazioni non riescono mai a convincere al 100% tifosi e addetti ai lavori. Il match dunque sarà fondamentale ed una vittoria o una sconfitta serviranno a tirare le somme di un 2024 arduo.
A presentare la sfida tra Milan e Roma sarà Claudio Ranieri che affronterà i giornalisti in conferenza stampa alle ore 13:00 del 27 dicembre, per poi proiettarsi completamente alla partita, con gli ultimi allenamenti e la rifinitura classica della vigilia.
Roma, le probabili formazioni
Gli argomenti che toccherà in conferenza stampa Ranieri saranno sicuramente molteplici, ma è possibile che le sue risposte diano anche indicazioni sulla probabile formazione che scenderà in campo al Meazza. I dubbi però potrebbero essere pochi per la Roma, infatti è probabile che il tecnico di Testaccio possa ripresentare gli stessi 11 della sfida al Parma, partendo da Mancini, Hummels e Ndicka dinnanzi a Svilar. Coppia in mediana formata da Koné e Paredes, con Angelino e il grande ex della partita Saelemaekers sulle fasce. El Shaarawy e Dybala, inoltre, dovrebbero formare il duo alle spalle di Dovbyk.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Kone, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Ranieri