Lazio-Atalanta, super sfida per l'ultima giornata dell'anno in Serie A. Il pronostico della sfida

Lazio-Atalanta, il Pronostico: spettacolo all’Olimpico per un Over da favola

Lazio e Atalanta si sfidano all'Olimpico in una partita decisiva per la corsa al titolo di campione d'inverno e un posto in Champions League. Il Pronostico della sfida e le ultime sulle probabili formazioni in campo

Solo la Roma Solo la Roma
4 min di lettura

L’ultima giornata dell’anno si chiude con una partita decisiva all’Olimpico, dove la Lazio affronta l’Atalanta in un match che potrebbe ridisegnare la parte alta della classifica. La sfida non solo ha implicazioni per la corsa al titolo di campione d’inverno, ma potrebbe anche essere determinante per il futuro delle due squadre in ottica Champions League.

- Pubblicità -

Lazio in ripresa dopo la sconfitta contro l’Inter

I biancocelesti arrivano all’incontro con la consapevolezza di aver reagito prontamente alla pesante sconfitta contro l’Inter, conquistando una vittoria di misura per 2-1 contro il Lecce grazie alla rete decisiva di Marusic nel finale. Con questa vittoria, la Lazio ha consolidato il proprio posto tra le contendenti per un posto in Europa, ma il match contro l’Atalanta rappresenta un banco di prova fondamentale per le ambizioni della squadra.

Atalanta inarrestabile: una corsa verso la vetta

Dall’altro lato, l’Atalanta di Gasperini ha trovato una forma straordinaria, con undici vittorie consecutive in campionato. Dopo aver battuto l’Empoli 3-2 grazie a una doppietta di De Ketelaere e a una rete di Lookman, la squadra bergamasca si è ripresa la vetta della classifica, con due punti di vantaggio sul Napoli. L’Atalanta è attualmente favorita per il titolo di campione d’inverno e un altro successo all’Olimpico consoliderebbe ulteriormente le sue ambizioni.

Le Probabili formazioni di Lazio-Atalanta

La Lazio dovrà fare i conti con alcune assenze, ma Romagnoli e Lazzari dovrebbero farcela a recuperare per la difesa. In attacco, Dia sarà affiancato da Zaccagni e Castellanos. Per quanto riguarda l’Atalanta, Retegui non è disponibile e Gasperini dovrebbe optare per De Ketelaere come punto di riferimento offensivo, supportato da Lookman e dall’incertezza tra Pasalic e Samardzic per completare la trequarti.

Lazio

Il portiere sarà Provedel, con Marusic e Tavares sulle fasce difensive. In coppia al centro della difesa dovrebbero esserci Romagnoli e Gila. A centrocampo, Guendouzi e Rovella comporranno la mediana, con Tchaouna e Dele-Bashiru a supporto. In attacco, la Lazio si affiderà a Zaccagni, Dia e Castellanos.

Atalanta

Carnesecchi sarà il portiere titolare, con Kossounou e Bellanova a coprire le fasce difensive. Al centro, Kolasinac e Hien si occupano della protezione della porta. A centrocampo, De Roon ed Ederson guideranno il gioco, mentre Zappacosta e Pasalic completano il reparto. In attacco, De Ketelaere sarà il riferimento centrale, supportato da Lookman e dal vincente del ballottaggio tra Pasalic e Samardzic.

Statistiche e Pronostico di Lazio-Atalanta

Lazio arriva da quattro vittorie nelle ultime cinque partite e ha mostrato una buona attitudine all’attacco. La squadra di Sarri ha sempre trovato il gol nelle ultime gare, con il trend di almeno una rete da entrambe le squadre in cinque delle ultime sei sfide. Per l’Atalanta, il rendimento è ancora più impressionante, con undici vittorie consecutive in campionato e una media gol particolarmente alta.

Le statistiche recenti tra le due squadre evidenziano una grande parità, con due vittorie a testa nelle ultime stagioni. L’anno scorso entrambe le partite sono state molto equilibrate e ad alto punteggio: 3-2 per la Lazio all’Olimpico e 3-1 per l’Atalanta al Gewiss Stadium.

Per questa sfida, le previsioni indicano un altro match ricco di gol, con entrambe le squadre che potrebbero superare il Over 2.5. L’Atalanta potrebbe essere favorita per la vittoria, ma il risultato finale è difficile da prevedere, rendendo interessante puntare su una partita con almeno quattro gol complessivi.

Condividi questo articolo
Lascia un commento