Le strade della Roma e di Lorenzo Pellegrini potrebbero separarsi durante questa finestra invernale di calciomercato. Il capitano sta vivendo il periodo più complicato della sua carriera ed è considerato una riserva da Claudio Ranieri. L’addio a gennaio sembra essere l’ipotesi più accreditata e su di lui si starebbe muovendo il Napoli di Antonio Conte, che lo considera la prima scelta per rinforzare il centrocampo.
Pronto un contratto triennale
Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Napoli deve superare la concorrenza dell’Inter e ha già iniziato a muoversi concretamente. Infatti, il club partenopeo avrebbe già trovato un’intesa con l’entourage di Pellegrini sull’ingaggio. Per il capitano della Roma sarebbe pronto un contratto triennale con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione in cui spalmare lo stipendio che percepisce attualmente (6 milioni di euro bonus compresi fino al 30 giugno 2026).
Le parole di Ranieri su Pellegrini
Pellegrini inizierà dalla panchina nel derby di domani tra Roma e Lazio, in programma alle 20:45. Nonostante le continue voci di mercato, Ranieri nel corso di un’intervista a Dazn ha confermato di voler recuperare mentalmente il giocatore a tutti i costi: “Sicuramente, è una missione importante per il 2025. Lorenzo è un ragazzo sensibilissimo, non fa parte della schiera dei romani che si lasciano scivolare tutto addosso. Lui si carica tutte le problematiche e questo non gli fa bene“.
L’Inter pensa a Pellegrini, ma dice no allo scambio
Come detto in precedenza, sulle tracce di Pellegrini ci sarebbe anche l’Inter, ma, al momento, non esiste una possibilità di scambio con Davide Frattesi, che avrebbe aperto a un possibile ritorno alla Roma. I nerazzurri, però, avrebbero alzato il muro e non vogliono regalare il centrocampista dopo averlo pagato 30 milioni di euro due stagioni fa. Se proprio dovessero cederlo andrebbero a cercare un’importante plusvalenza e si parla di una richiesta tra i 45-50 milioni.