Mentre la Roma continua a festeggiare la vittoria nel derby che ha portato ad un avvio sprint in questo nuovo anno, il direttore sportivo Florent Ghisolfi continua a lavorare sul fronte del calciomercato, consapevole che da qui alla fine di gennaio potrebbero cambiare parecchie cose per i giallorossi. Tanti i nomi sul tavolo dei partenti ed oltre ad Hermoso che potrebbe prendere a breve un volo verso il Fenerbahce, ci potrebbe anche essere un addio in attacco, ovvero quello di Eldor Shomurodov.
Il giocatore è sempre preso in considerazione da Claudio Ranieri, tanto da farlo entrare nel secondo tempo del derby contro la Lazio, ma le sue performance non avrebbero mai convinto al 100%, ragion per cui la Roma vorrebbe provare a trovare un nuovo sostituto per Artem Dovbyk, qualcuno che riesca dare un certo tipo di garanzie. Il mercato per l’attaccante uzbeko non manca di certo ed è per questo motivo che Ghisolfi dovrà provare a vendere il calciatore al migliore acquirente.
Calciomercato Roma, Shomurodov resta in Serie A?
Eldor Shomurodov potrebbe allontanarsi da Roma già in questa sessione di calciomercato invernale, pur rimanendo in Italia. Son diverse le squadre che, secondo il Messaggero, si sarebbero interessate a lui, come ad esempio l’Empoli, il Venezia e il suo vecchio Cagliari.
L’Empoli si sarebbe interessato all’uzbeko già dopo l’infortunio di Pellegri, ma la concorrenza è tanta e Ghisolfi dovrà capire la soluzione ideale per accontentare tutte le parti. In questo caso dovrebbe essere ipotizzabile una cessione a titolo definitivo, che aprirebbe così la strada ad un possibile acquisto dalla Premier League, con Beto che avrebbe già dato l’ok per tornare in Serie A e prendere il posto da vice-Dovbyk sotto la guida di Claudio Ranieri.