La sessione di calciomercato di gennaio è necessaria per portarsi a casa profili utili a ristabilire un certo equilibrio nelle rose e a colmare alcune lacune. La Roma sarà indiscutibilmente una delle protagoniste di questo inverno proprio per permettere a Claudio Ranieri di poter usufruire di profili utili al raggiungimento degli obiettivi preposti ad inizio stagione.
Sulla lista del tecnico giallorosso e del direttore sportivo Florent Ghisolfi ci sarebbero diversi talenti, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo, dove con ogni probabilità sarà Shomurodov a lasciare un posto libero. Come abbiamo detto sono diversi i nomi che interesserebbero alla Roma, tra cui quello di Federico Chiesa, giocatore che orbita nel cerchio giallorosso da diverso tempo, ma ora in forza al Liverpool.
L‘inizio di stagione di Chiesa sulle rive del fiume Mersey non hanno portato i risultati sperati ed è per questo motivo che la Roma si sarebbero interessate all’ex Juventus già per la sessione invernale di calciomercato, come riportato dall’Ansa. L’operazione però risulterebbe alquanto complicata ed è proprio l’agente del numero 14 della Nazionale Italiana a mettere un punto sulla questione.
Calciomercato Roma, sfuma Chiesa: “Federico resta al Liverpool”
A mettere un punto sulla questione è stato proprio l’agente di Federico Chiesa, Ramadani, che ai microfoni di 365scores ha parlato così del futuro del suo assistito: “Il club non ha alcuna intenzione di rinunciare a Chiesa. Federico resterà al Liverpool e sta cercando di farsi strada per trovare l’opportunità di giocare in futuro. Questo è quanto io posso confermare ora”.
Sembra dunque chiara l’intenzione del Liverpool di voler continuare a puntare sulla crescita di Federico Chiesa e il conseguente addio ai sogni dei tifosi di vedere l’ex Juventus vestire la maglia della Roma. È per questo motivo che la soluzione migliore sembrerebbe ricadere su un giocatore proveniente dall’altra squadra di Liverpool, ovvero l’Everton: sarebbe Beto infatti l’indiziato numero uno per aggiungere un attaccante allo scacchiere di Claudio Ranieri già questo inverno.