Siamo solo all’inizio della seconda settimana di calciomercato, ma in casa Roma ci sono già tante situazioni sul tavolo. Soprattutto in mezzo al campo dove per un centrocampista che va, con Enzo Le Fée, prossimo a lasciare Trigoria, un altro arriverà . E chissà che non sia un ritorno, ovvero quello di Davide Frattesi, attualmente legato all’Inter di Simone Inzaghi.
Da quando ha avuto inizio la sua avventura nerazzurra, l’ex Sassuolo ha fatto fatica a ritagliarsi uno spazio importante, visto anche un inamovibile Barella. Proprio per questo il giocatore starebbe spingendo in virtù di una cessione alla Roma, squadra in cui ha militato nelle giovanili dal 2014 al 2017.
Sebbene i giallorossi vantino un 30% sulla futura rivendita di Frattesi, per lasciarlo partire l’Inter chiede tra i 40-45 milioni, rendendo difficile intavolare una trattativa concreta. Per questo motivo ogni possibile discorso sarà rinviato a giugno. Ma in queste ore si starebbe parlando con insistenza di un forte inserimento da parte di una big del nostro campionato.
Roma, Bargiggia sgancia la bomba: il Napoli ha offerto 40 milioni per Frattesi
Frattesi ha molti estimatori e oltre alla Roma ci sono tanti altri club pronti a fare carte false pur di assicurarsi le prestazioni del forte centrocampista romano. A questo proposito il noto giornalista ed esperto di calciomercato Paolo Bargiggia ha lanciato un’ indiscrezione secondo la quale il Napoli ha offerto 40 milioni per Davide Frattesi.
Ad oggi il calciatore avrebbe mostrato più di qualche perplessità circa il trasferimento alla corte di Antonio Conte. Il motivo sarebbero le poche garanzie di un posto da titolare, complici le ottime prestazioni di Anguissa e soprattutto Mctominay, a segno contro la Fiorentina.
Dunque il futuro di Davide Frattesi sembra sempre più lontano da Appiano Gentile. Cosi come è certo che la squadra che riuscirà ad acquistarlo farà un notevole salto di qualità in una zona di campo dove spesso si decidono le gare. Non ci resta che attendere.