La Roma è pronta a movimentare il mercato di gennaio con operazioni sia in entrata che in uscita, come confermato recentemente in un’intervista dal tecnico Claudio Ranieri. Il primo movimento dei giallorossi in questa finestra invernale di calciomercato è una cessione, quella di Enzo Le Fée. Il centrocampista francese, arrivato appena sei mesa fa dal Rennes, ha deluso nella prima parte di stagione e nelle prossime ore diventerà un nuovo giocatore del Sunderland, club che milita in Championship (la seconda divisione inglese).
Le Fée in viaggio: i dettagli dell’affare
Le Fée è partito intorno alle 14:00 da Ciampino per volare in Inghilterra. Nel pomeriggio sosterrà le visite mediche con il Sunderland, con cui proverà a rilanciarsi dopo che non è riuscito ad imporsi nella Roma, che lo aveva prelevato dal Rennes per 23 milioni di euro. I due club hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito gratuito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Premier League fissato a 24 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, in mattinata sono stati sistemati gli ultimi dettagli, con il Sunderland che pagherà tutto l’ingaggio del francese. Attualmente, il club inglese occupa la quarta posizione in Championship, a soli due punti dal secondo posto.
I numeri di Le Fée alla Roma
L’avventura di Le Fée nella Roma si conclude con appena 10 presenze stagionali, di cui soltanto 3 sotto la guida di Ranieri, per un totale di 460 minuti senza gol né assist. Acquistato dal Rennes per 23 milioni di euro, il centrocampista non è riuscito a integrarsi e a esprimere il suo talento, trovandosi spesso ai margini della rosa. Il Sunderland vede nel centrocampista francese un rinforzo fondamentale per raggiungere l’obiettivo della promozione in Premier League, che aiuterebbe anche le casse del club giallorosso.