Enzo Le Fee con la maglia della Roma

Post Le Fée, Roma al lavoro: Makoumbou più di un’idea

La Roma si mette al lavoro per quanto concerne il dopo Le Fée: Makoumbou risulterebbe più di un'idea

Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

Il 2025 è iniziato nel migliore dei modi per la Roma. I giallorossi hanno infatti battuto per 2-0 la Lazio, in un derby disputato alla grande e chiuso di fatto già nel primo tempo, grazie all’uno-due targato Pellegrini e Saelemaekers. L’obiettivo è proseguire su questa strada e continuare a mettere in cascina punti pesanti, per risalire la china della classifica. Il 7° posto non risulterebbe più, infatti, una chimera. I capitolini starebbero preparando con cura la prossima gara con il Bologna, in programma domenica 12 gennaio alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara. Al tempo stesso, però, la dirigenza vorrebbe mettere in atto il piano della sessione invernale di calciomercato.

- Pubblicità -

Il mese di gennaio sta entrando nel vivo e il direttore tecnico Florent Ghisolfi deve trovare necessariamente i giusti rinforzi da regalare a Claudio Ranieri, che diano nuova linfa vitale all’organico. Il focus del dirigente francese andrebbe alla mediana, perché è fondamentale sostituire numericamente Enzo Le Fée. Dopo soli 6 mesi di permanenza sotto l’ombra del Colosseo, infatti, il francese è partito in direzione Sunderland. La Roma dovrebbe quindi affondare il colpo per rimpiazzarlo e, in questo lungo casting, il profilo di Antoine Makoumbou starebbe prendendo sempre più quota.

Claudio Ranieri, allenatore della Roma
Claudio Ranieri, allenatore della Roma

Roma, Makoumbou pupillo di Ranieri

Si sa, in un 3-5-2 o 3-4-2-1 il lavoro dei centrocampisti è cruciale. La Roma sta iniziando sempre di più ad ingranare proprio grazie alla sua metà campo, a quei Manu Koné e Leandro Paredes diventati ormai punti fermi dello scacchiere giallorosso. La proprietà, però, dovrebbe individuare il giusto nome per dare il cambio al francese o all’argentino nelle gare più agevoli. Se Davide Frattesi rappresenta il sogno, Antoine Makoumbou è la soluzione più concreta.

In forza al Cagliari, dove ad onor del vero è titolare indiscusso a centrocampo, il 26enne sta disputando una buona stagione e potrebbe tentare il salto in una piazza più ambiziosa rispetto a quella sarda. Il classe 1998 avrebbe raccolto consensi specialmente da Claudio Ranieri, suo allenatore nella scorsa annata. Il ragazzo nato a Parigi risulterebbe una mossa low cost, quindi, per colmare il vuoto lasciato da Le Fée. Si infiamma il mercato di gennaio, con la Roma che prova a portare alla sua corte Makoumbou.

Link Utili

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Lascia un commento