Reduce dalla vittoria per 2-0 contro la Lazio, la Roma sta entrando nel vivo di questo gennaio. I giallorossi hanno iniziato al meglio il nuovo anno, mettendo al tappeto gli storici rivali cittadini in una partita disputata ad alti livelli. L’idea è quella di rimanere sulla strada giusta e di continuare a mettere in cascina punti, per avvicinarsi sempre di più alla zona Europa. I capitolini stanno preparando con cura l’imminente match con il Bologna, in programma domenica 12 gennaio alle ore 18:00 in trasferta al Dall’Ara. Una partita estremamente delicata, contro un avversario in piena lotta per un posto nella scena internazionale.
Dietro le quinte, però, il direttore tecnico Florent Ghisolfi desidererebbe regalare a Claudio Ranieri i giusti rinforzi, che diano linfa vitale all’organico. Oltre all’ipotesi di un affondo per Davide Frattesi, il dirigente francese vorrebbe portare sotto l’ombra del Colosseo un nuovo vice Mile Svilar. Già , perché Matthew Ryan risulterebbe in bilico e potrebbe salutare già a gennaio, con lo slot del secondo portiere che rimarrebbe quindi scoperto. Per colmare questa lacuna, stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, la Roma avrebbe messo nel mirino Pierluigi Gollini, in forza al Genoa da 6 mesi. Anche il Lens sarebbe interessato all’estremo difensore italiano.
Roma, Gollini come vice Svilar
Si sa. una squadra completa deve avere a disposizione titolari e riserve di primo livello, con quest’ultime che hanno il compito di rispondere presente quando vengono chiamate in causa. La Roma avrebbe il desiderio di dare una svolta alla sua porta, portando alla sua corte un 12° uomo che conosca il nostro campionato. Come vice Svilar, i giallorossi potrebbero cogliere l’opportunità ed acquistare un portiere che ha perso il posto dal 1′ minuto.
Si tratta, ovviamente, di Pierluigi Gollini, scivolato alle spalle di Nicola Leali nelle gerarchie del Genoa. Il 29enne potrebbe trasferirsi in un’altra piazza per aiutare nello spogliatoio, per diventare il collante di un altro gruppo. Il classe 1995 avrebbe sul piatto l’offerta della Roma e del Lens, due società che potrebbero regalare al portiere nuovi stimoli. Ghisolfi siede a più tavoli, per rimpolpare la rosa a disposizione di Ranieri.