Quando siamo ormai quasi giunti a metà gennaio il calciomercato è entrato ufficialmente nel vivo, con la Roma che ha ufficializzato nella serata di ieri la prima operazione, con la cessione di Le Fee al Sunderland. Oltre a cercare rinforzi infatti, i giallorossi stanno valutando anche qualche uscita e tra queste figurerebbe anche Mathew Ryan. Il portiere australiano andrà in scadenza di contratto al termine della stagione, ma potrebbe lasciare la Capitale già nel corso di questa finestra invernale di trattative.
Fino a questo momento, il classe ’92 ha collezionato una sola presenza con la maglia giallorossa, scendendo in campo in Coppa Italia contro la Sampdoria. Nonostante l’ipotesi di rinnovo per ulteriori due stagioni, l’idea dell’estremo difensore sembrerebbe essere però quella di tornare in patria per chiudere probabilmente la carriera. Ryan starebbe pensando di anticipare a gennaio questa sua intenzione, con la Roma che dovrebbe quindi muoversi sul mercato per trovare un nuovo vice Svilar.
Gollini e Abramowicz le alternative
Nel caso in cui la partenza di Ryan dovesse effettivamente concretizzarsi, la società giallorossa sembrerebbe orientata principalmente verso due profili molto diversi tra loro. Il primo sarebbe infatti Pierluigi Gollini, che ha una notevole esperienza nel campionato italiano. L’attuale portiere del Genoa aveva cercato riscatto con i rossoblù, ma dopo l’infortunio ha perso il posto in favore di Leali.
Per questo motivo potrebbe salutare Genova a gennaio, visto che oltre alla Roma anche il Lens avrebbe mostrato segnali d’interesse. Il secondo nome sarebbe invece quello di Slawomir Abramowicz, classe 2004 che attualmente veste la maglia dello Jagellonia. In questo caso i giallorossi andrebbero a chiudere un acquisto in prospettiva futura, facendo crescere il giovane portiere alle spalle di Svilar.
Questione rinnovo per Svilar
La porta della Roma resta in buone mani, con Svilar che è stato uno dei migliori fin dall’inizio della stagione. Le sue prestazioni convincenti sembrerebbero poter portare ad una prossima fumata bianca per il rinnovo del contratto, anche se al momento non ci sarebbe ancora l’intesa. Il portiere belga naturalizzato serbo ha però già espresso la propria volontà per il prolungamento dell’intesa con i giallorossi, dimostrando di voler diventare uno dei pilastri per le prossime stagioni.