Eldor Shomurodov, Roma

Capitolo cessioni, Empoli su Shomurodov: Zalewski in stand-by, incognita Soulé

In questa sessione di mercato, la Roma dovrà valutare anche altre cessioni oltre a quella di Le Fee: possibili quelle di Shomurodov e Zalewski, ma occhio anche a Soulé

Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

Servirà chiudere gennaio nel migliore dei modi per dare un senso alla seconda parte di stagione della Roma. Bisognerà dunque sia fare risultati sul campo, tra Serie A ed Europa League, sia concludere operazioni sul mercato, che resta un cantiere aperto tanto in entrata quanto in uscita. Proprio le cessioni potrebbero liberare spazio a nuovi innesti, ma Le Fee a parte, accasatosi al Sunderland, poco si è mosso fino a questo momento, se non per qualche tentativo di inserimento di Cristante soprattutto nell’affare Frattesi.

- Pubblicità -

Shomurodov piace all’Empoli

Tra coloro che sembrano essere maggiormente vicini ad una partenza c’è Eldor Shomurodov, che non fornisce le giuste garanzie a Ranieri. È altrettanto vero che la Roma dovrà però trovare un sostituto all’attaccante uzbeko, visto che uno degli obiettivi per gennaio resta quello di trovare un vice Dovbyk all’altezza della situazione.

La sensazione è che comunque Shomurodov possa lasciare Trigoria in questa sessione di calciomercato. Il classe ’95 potrebbe però restare nel campionato italiano, con l’Empoli che sarebbe la squadra maggiormente interessata. L’obiettivo dei giallorossi è quello di non far registrare una minusvalenza e per questo motivo la richiesta si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro.

Marsiglia su Zalewski

Tutto da decifrare è invece il futuro di Nicola Zalewski, che sembrava essere lontano da Roma già nella scorsa estate, salvo poi restare nella Capitale. L’esterno polacco non occupa di certo le prime posizioni nelle gerarchie di Ranieri e il suo destino sembra segnato, se non a gennaio il prossimo mese di giugno a parametro zero. Ad evitare un addio gratuito potrebbe essere l’interesse del Marsiglia, destinazione che però dovrebbe venire accettata dallo stesso giocatore.

Genoa e Fiorentina osservano Soulé

Come accaduto per Le Fee, un altro acquisto estivo non sta rispettando le attese. L’investimento della Roma per Matias Soulé è stato al momento un buco nell’acqua, con l’ex Juventus che non sta riuscendo ad imporsi. Nonostante le difficoltà dell’argentino, reduce da quattro partite di campionato senza scendere in campo, una sua cessione non sarebbe in preventivo. Occhio però a Genoa e Fiorentina, che potrebbero puntare sulla voglia di rivalsa del classe 2003 e tentare un affondo prima della conclusione del mercato.

Link Utili

Condividi questo articolo
Lascia un commento