Quando siamo praticamente arrivati a metà di questa finestra invernale di calciomercato, la Roma sembra aver intenzione di schiacciare il piede sull’acceleratore per cominciare a piazzare qualche colpo in entrata. Ghisolfi si sta muovendo su più fronti vista l’importanza e la richiesta di Ranieri di riuscire a rinforzare la rosa in diversi ruoli. Con la partenza di Le Fee, anche il centrocampo necessita di un nuovo innesto, con Frattesi sempre in cima alla lista.
Seppur il classe ’99 si trasferirebbe volentieri in maglia giallorossa, la trattativa con l’Inter resta molto complicata ed in questo momento sembrerebbe essere in stand-by viste le alte richieste di Marotta, che non scende al di sotto dei 45 milioni di euro. Se la situazione Frattesi potrebbe accompagnarci fino al prossimo 3 febbraio, sarebbe invece in fase di chiusura Devyne Rensch, terzino di proprietà dell’Ajax.
Rensch sempre più vicino
Da diverso tempo la Roma ha mostrato interesse per il giocatore dei lancieri, ma adesso la fumata bianca sembrerebbe essere dietro l’angolo. Utilizzabile sulla fascia ma all’occorrenza anche adattandolo a braccetto, la duttilità di Rensch avrebbe convinto Ghisolfi a piazzare il possibile affondo decisivo, nonostante la volontà di Farioli – tecnico dell’Ajax – di non lasciarlo partire o quantomeno di poterlo utilizzare nel prossimo match con l’Heerenveen.
Questo invece non dovrebbe accadere in quanto l’Ajax ha decisamente abbassato le proprie richieste, che si aggiravano intorno ai 10 milioni di euro, scendendo a 6. Al momento l’offerta della Roma sarebbe di 4 milioni, ma la sensazione è che l’affare si farà trovando una via di mezzo sui 5 milioni. Ad alimentare la possibilità di vedere presto Rensch dalle parti di Trigoria sarebbe anche l’accordo già raggiunto tra le parti per un contratto fino al 2029.
Audero e Gollini in lizza
Nei prossimi giorni potrebbero però esserci sviluppi anche in porta, dove la speranza è quella di chiudere il prima possibile il rinnovo di Svilar. Da risolvere è anche il nodo relativo al suo vice, con Ryan che potrebbe salutare già a gennaio visto il nullo spazio a disposizione, con la Roma che avrebbe individuato due profili per sostituirlo. In lizza ci sarebbero infatti Gollini ed Audero, che in caso di partenza dell’australiano si giocherebbero il posto come secondo estremo difensore giallorosso.