7 punti nelle tre gare del 2025 che fanno ben sperare per questo anno nuovo targato Roma. Ci si aspettava una risposta veemente dopo il pareggio di Bologna e questa è arrivata, una vittoria sul Genoa convincente che fa bene a classifica e morale, in un periodo in cui tornano le coppe salvastagione per i giallorossi. Tra una partita e l’altra però è il mercato a tenere la capitale sulle spine, con i tifosi che, scavallata la metà di gennaio, attendono ancora i primi colpi in entrata. Da questo punti di vista, Ghisolfi è finalmente pronto a chiudere un paio di trattative.
Rensch è sempre più vicino ad essere un nuovo giocatore della banda di Ranieri, con l’Ajax che ha abbassato le sue pretese e avrebbe già individuato il sostituto. Questione di ore, affinché i due club trovino l’accordo finale dopo quello tra la Roma e il terzino destro, con anche Ghisolfi, prima del match di ieri, a confermare il tutto: “Rensch? Ci stiamo lavorando, ci serve un elemento in quella posizione. Vogliamo un giocatore che possa giocare terzino, centrale e quinto di centrocampo”. Tutte caratteristiche che il classe 2003 ha nel suo repertorio.
Il secondo botto del mercato di gennaio potrebbe arrivare direttamente dal Genoa appena battuto, e si tratterebbe del secondo portiere: stando a Nicolò Schira, l’affare Gollini è alle battute finali, con i giallorossi pronti ad offrirgli un contratto fino al 2027 per farne il nuovo vice Svilar. L’ex Atalanta ha perso il posto in favore di Leali e cerca una nuova avventura, mentre la Roma si prepara a salutare un Ryan che vuole giocare con continuità ed ha ricevuto interessamenti dalla Turchia e dalla Championship. Sul fronte uscite invece occhio al futuro di Cristante.
Cristante fuori dai radar, prestito alla Fiorentina?
Anche nel match contro il Grifone non si è visto tra i convocati l’ex centrocampista di Milan e Atalanta, out per infortunio dai primi di dicembre. Al di là di questo però, Cristante sembra essere finito fuori dai radar del club, che a centrocampo dispone di una coppia speciale composta da Paredes e Koné, un Pisilli in rampa di lancio da far crescere ed un Pellegrini che, fra mille problemi, rimane il capitano della Roma, almeno fino a fine stagione. Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Fiorentina lo valuta seriamente, con Palladino che brama un centrocampista in più. L’ipotesi prestito non è da scartare, probabilmente senza l’inserimento di Kayode nella trattativa, visto che i giallorossi chiuderanno per Rensch su quel lato.