-2 all’inizio della Serie A femminile 2024/2025, l’ultima a 10 squadre prima di passare a 12 nella prossima, pronta a reclutare nuovi appassionati che sempre più numerosi si stanno affacciando a questo campionato. Roma che vuole il tris dopo gli ultimi due scudetti consecutivi conquistati, i primi della sua storia. Tante le squadre che proveranno a soffiare il titolo alle giallorosse, la Juventus su tutte, che ha perso lo scettro di leader negli ultimi due anni dopo un’egemonia di 5.
Il primo ostacolo per la Roma sarà però il derby con la Lazio, in scena venerdì 30 agosto, alle 21:05, allo Stadio Mirko Fersini. Una sfida ovviamente affascinante che torna a distanza di due stagioni, visto che le biancocelesti sono fresche di promozione in Serie A dopo aver vinto il campionato di B. Squadra di mister Spugna favorita, ma per gli uomini come per le donne, il derby fa storia a se.
Giacinti per il 4° titolo di capocannoniere
La brutta notizia di queste ore è sicuramente data dal grave infortunio di Oihane Valdezate, che preoccupa l’ambiente, ma la vera trascinatrice della Roma femminile dovrà essere ancora una volta Valentina Giacinti. La numero 9 giallorossa, nonché punto fermo della Nazionale italiana, si prepara ad una stagione dove, tra le altre cose, punterà il 4° titolo di capocannoniere del campionato. I precedenti nel 2015/16 con il Mozzanica, nel 2017/18 con il Brescia e nel 2018/19 con il Milan. Sabatino, Girelli e Chawinga le hanno soffiato tale onore negli ultimi tre anni, ma la classe ’94 vuole l’obbiettivo anche nella capitale.