Archiviata la vittoria per 2-0 con l’Eintracht Francoforte, per la Roma è già tempo di guardare avanti. I giallorossi stanno trovando sempre di più continuità dal punto di vista del gioco e dei risultati. Il focus ora si sposta nuovamente sul campionato, lì dove è cruciale continuare a risalire la china della classifica ed avvicinarsi al 7° posto che vorrebbe dire Conference League. I capitolini stanno limando ogni tipo di dettaglio in vista del match con il Napoli, in programma domani 2 febbraio alle 20:45 allo stadio Olimpico. Una gara estremamente delicata, contro un cliente che definire ostico è utilizzare un eufemismo.
Dietro le quinte, però, la dirigenza vorrebbe concludere in bellezza questa sessione invernale di calciomercato. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi desidererebbe cedere alcuni degli esuberi presenti in rosa, per poi puntare dei colpi in entrata di primo livello. Al passo d’addio risulterebbe esserci Nicola Zalewski, che non rientra nei piani di Claudio Ranieri. Stando a quanto fatto trapelare dal noto giornalista Fabrizio Romano, Inter e Roma starebbero chiudendo l’affare, sulla base di un prestito fino a giugno con diritto di riscatto fissato a 6/7 milioni di euro. La fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore, non prima che il polacco firmi il rinnovo di contratto con la Lupa.
Roma, Zalewski tenta fortuna altrove
Una delle grandi delusioni di questa prima parte di stagione è stato l’apporto di Zalewski nella Roma. Il 23enne è rimasto in estate rifiutando la meta Galatasaray, per poi esser messo fuori rosa da Daniele De Rossi. Con Ivan Juric è arrivato, invece, il reintegro in gruppo, che non ha portato i frutti sperati. Il numero 59 giallorosso ha spesso e volentieri commesso errori banali, come quello che ha portato alla rete di Lautaro nel match casalingo perso con l’Inter. Proprio quei nerazzurri con cui tenterà di rilanciarsi e di dimostrare di essere ancora un giocatore dalle ottime prospettive. Il ragazzo di Tivoli riparte da Milano, per diventare uomo.