Weekend decisamente frenetico per la Roma, che deve necessariamente dividersi su più fronti. Ranieri tiene la concentrazione dei suoi sul campo, in cerca delle mosse anti Napoli per uscire dall’Olimpico, domenica sera alle 20:45, con un risultato positivo. Sul mercato siamo nelle ore decisive, con Ghisolfi impegnato tanto in entrata quanto in uscita. Una notizia nuova di zecca, sotto questo secondo punto di vista c’è, e la lancia direttamente Fabrizio Romano: il Fulham vuole Zeki Celik.
Non un semplice interessamento come spiega l’esperto di mercato, visto il poco tempo a disposizione, ma una vera e propria offerta in prestito con obbligo di riscatto, una formula assolutamente valutabile visto che garantirebbe alla Roma un entrata pressoché certa. La palla passa ora a Ranieri e al club, che dovranno valutare pro e contro circa l’addio del turco, e va da se che tale decisione si intreccerà con le possibili entrate delle ultime ore.
Anche Zalewski out, serve Marmol
Al di là del valore e del giudizio che ognuno può avere su ogni singolo giocatore, un aspetto risulta fattuale nella rosa giallorossa: dopo la partenza di Mario Hermoso, in prestito secco al Bayer Leverkusen, la coperta è corta là dietro, con il solo Celik adattato a riserva di Mancini, Hummels e N’Dicka. Semmai dunque era preventivabile un nuovo arrivo, e non un’ulteriore uscita, cosa che impone riflessioni in casa Roma. A ciò si aggiunge un Nicola Zalewski prossimo al passaggio all’Inter, che toglie una pedina come esterno a tutta fascia (idea Biraghi per sostituirlo).
Se però sulla destra è arrivato Rensch ad ovviare al problema, al centro della difesa la situazione è preoccupante, è l’addio di Celik senza rimpiazzi la trasformerebbe in vera e propria emergenza. Serve dunque Mika Marmol, l’obiettivo numero uno dei giallorossi per la retroguardia: oggi c’è stato un nuovo contatto tra Roma e Las Palmas, che non ha però portato ad un accordo, visto che gli spagnoli continuano a pretendere i 10 milioni della clausola che Ghisolfi non vuole spendere. Il tempo a disposizione è sempre meno, ed ora c’è anche un Fulham determinato a togliere a Ranieri un’altra pedina del suo reparto arretrato.