Primo match di alta classifica in questa 23ª giornata di Serie A, con l’Atalanta che ha accolto il Torino tra le mura del Gewiss Stadium per provare a conquistare punti importanti e avvicinarsi sempre di più all’Inter. E invece la sfida si è conclusa con un 1-1 che non accontenta né una squadra, tantomeno l’altra. La formazione di Gasperini, infatti, con un solo punto si porta a quota 47, rimanendo a 3 punti dai meneghini.
La partita si è aperta con un dominio atalantino, sfociato nel gol di Bellanova che, però, è stato annullato a seguito del check-Var per fallo di mano. Al 35′, l’Atalanta ci riprova con l’ex Inter che, però, questa volta, si rende protagonista di un corner ad hoc finito direttamente tra i piedi di Djimsiti che segna il gol del vantaggio. Non passa troppo però per il pareggio del Torino. Su cross di Valentino Lazaro, a due passi dalla porta, Maripan si infila e schiaccia la palla a rete, portando i granata sul pareggio alla fine del primo tempo.
Secondo tempo decisamente confusionario, con l’Atalanta che dopo varie proteste, non si vede assegnare un rigore a proprio favore a seguito di un tocco di mano. La tensione ed il nervosismo non giovano alla formazione di Gasperini che tenta di sfondare la difesa granata senza successo. Soltanto al 74′, per la Dea arriva l’occasione per sbloccare il match, un calcio di rigore, questa volta convalidato dall’arbitro. Retegui, a tu per tu con Milinkovic-Savic, però, spreca la grande occasione, piazzando la palla sull’angolino di sinistra, facilmente intuibile per il portiere granata.
Serie A, il Bologna attende il Como
Il pareggio tra Atalanta e Torino fa da aperitivo a quella che sarà la sfida serale del match di Serie A, con il Bologna che affronterà il Como a partire dalle 20:45 dell’1 febbraio. La sfida sarà essenziale per i rossoblù che proveranno a fare un salto verso la parte alta della classifica e cercando di superare momentaneamente Juventus e Fiorentina. Dall’altra parte, invece, il Como spera in un risultato positivo fuori casa per poter tirare un sospiro di sollievo e allontanare la parte bollente della classifica.