Con il calciomercato appena terminato non ci sarà tempo per tirare il fiato e pensare all’inserimento dei nuovi arrivati visto un calendario molto fitto. Stasera tornerà protagonista la Coppa Italia, che inaugurerà i quarti di finale con il match tra Atalanta e Bologna. Domani, mercoledì 5 febbraio, toccherà alla Roma scendere in campo contro il Milan, con in palio un posto in semifinale.
I rossoneri arrivano all’appuntamento con la coppa nazionale ancora con l’amaro in bocca del pareggio nel derby che stavano conducendo, non senza fortuna, fino ad un paio di minuti dal termine. Nonostante una stagione con tanti alti e bassi, il Milan resta una squadra temibile soprattutto tra le mura amiche e vorrà centrale l’accesso al turno successivo schierando con tutta probabilità la miglior formazione possibile, con i nuovi arrivati pronti a dare il proprio contributo.
La Coppa Italia resta un obiettivo anche per la Roma, che dovrà dimostrare la propria crescita in trasferta dopo la vittoria di Udine. I giallorossi si presenteranno a San Siro con l’entusiasmo del pareggio ottenuto con il Napoli e sulla scia degli ultimi risultati incoraggianti. Ranieri punta molto sul prosieguo del cammino nella competizione ed a dimostrarlo è la formazione che dovrebbe scendere in campo, decisamente differente rispetto alle rotazioni fatte in campionato.
Milan-Roma, le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Sergio Conceicao
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
Milan-Roma, il pronostico
Match di fondamentale importanza quello che andrà in scena a San Siro, con fischio d’inizio domani alle ore 21, per due squadre che vogliono continuare spedite il proprio cammino. Nuovo incrocio ad eliminazione diretta quindi dopo quello in Europa League della scorsa stagione, con la Roma che spera di bissare il passaggio del turno. La prima delle nostre giocate consigliate è orientata sul segno GOL, con due formazioni che possono contare su attacchi di grande qualità . In alternativa, scegliamo sul gol o assist di Paulo Dybala, che ha già punito il Milan in campionato e proverà dunque a ripetersi per trascinare i giallorossi al successo.