La vittoria 2-0 del Genoa in casa contro il Venezia ha fatto calare il sipario sulla venticinquesima giornata di Serie A, che ha visto la Roma conquistare tre punti molto importanti sul campo del Parma grazie alla perla di Matias Soulé direttamente da calcio di punizione. L’indomani della conclusione di questo turno di campionato sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo, che coinvolgono direttamente anche la formazione giallorossa.
Per quanto riguarda i giocatori nel match con con i ducali sono arrivati i cartellini gialli per lo stesso Soule e per Gourna-Douath, entrambi alla loro seconda sanzione stagionale. Ammonizione, la quarta in campionato, anche per Lorenzo Pellegrini, che entra così nella lista dei diffidati e sarà costretto ad osservare un turno di riposo in caso di ulteriore sanzione. Visti i fatti accaduti allo Stadio Ennio Tardini è poi arrivata anche una ammenda per la Roma. A causa del lancio di un petardo ed un fumogeno, è così arrivata una multa della somma di 4000 euro.
Il comunicato della Lega Serie A
Questo il comunicato ufficiale della Lega Serie A: “Premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della sesta giornata di ritorno i sostenitori delle Società Atalanta, Bologna, Genoa, Hellas Verona, Lazio, Lecce, Milan, Napoli e Roma hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);
considerato che nei confronti delle Società di cui alla premesse ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, delibera salvo quanto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori.