La 26° giornata di Serie A sta per volgere al termine, dopo averci regalato grande spettacolo e sorprese a non finire. Il penultimo anticipo di questa domenica 23 febbraio è passato in archivio e ci ha consegnato un importante verdetto, sia per la zona retrocessione che per quella riguardante l’Europa. Stiamo parlando della sfida tra Empoli ed Atalanta, che si è disputata alle ore 18:00 allo stadio Castellani. L’incontro si è concluso con il risultato di 5-0 in favore degli ospiti, abili a rialzarsi dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Club Brugge.
Dopo 20′ minuti di studio, la Dea è passata in vantaggio con l’autogol di Gyasi, sul cross di Zappacosta. A raddoppiare i conti è stato Retegui al 33′, mentre al 43′ Lookman ha iniziato il suo personale show calando il tris. Nella ripresa il copione non è cambiato, con il nigeriano che ha siglato il 4-0. A calare la manita, invece, è stato Zappacosta con un bel destro dal limite dell’area. L’Atalanta mette in cascina 3 punti pesanti e vola a -3 dal primo posto occupato dall’Inter. Crisi nera, invece, per l’Empoli, attualmente in terzultima posizione.
Serie A, in campo Cagliari-Juventus: domani tocca alla Roma
Il 26° turno di Serie A sta per concludersi, non prima di regalarci i suoi ultimi due posticipi. Si parte da quello di stasera 23 febbraio, con il Cagliari che ospiterà la Juventus. I sardi vogliono allontanarsi dalle ultime in classifica, mentre i bianconeri devono necessariamente riscattarsi, dopo l’uscita dalla Coppa Campioni ai playoff. A chiudere il sipario sarà invece la Roma, in campo domani alle 20:45 allo stadio Olimpico con il Monza. I giallorossi desiderano trovare un successo cruciale, per avvicinarsi sempre di più a quel 7° posto che vorrebbe dire qualificazione in Conference League. I brianzoli sono arrivati, invece, all’ultima spiaggia della loro stagione.