Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per la Roma è già tempo di pensare alla prossima gara. I giallorossi si sono lasciati alle spalle la vittoria per 3-2 con il Porto, utile per centrare il passaggio del turno agli ottavi di finale di Europa League. Il focus si sposta ora sul campionato, perché c’è da avvicinarsi a quel 7° posto che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Conference League. I capitolini stanno continuando a preparare la prossima gara con il Monza, in programma domani lunedì 24 febbraio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Una partita da non sottovalutare, dalla quale passa buona parte della crescita dal punto di vista mentale.
Al tempo stesso, dietro le quinte, la dirigenza sarebbe al lavoro per quanto concerne le conferme degli elementi importanti del presente e del futuro del club. Uno di questi è senza ombra di dubbio Niccolò Pisilli, diamante da sgrezzare sotto ogni aspetto. Attraverso un comunicato sul suo sito, la Lupa ha ufficializzato il rinnovo di contratto del classe 2004, che ha prolungato il suo accordo fino al giugno 2029. Una notizia che non può che far contento il pubblico della Roma.
Roma, Pisilli il presente ed il futuro
Si può dire con estrema certezza che Pisilli rappresenti l’oggi ed il domani della Roma. Il 20enne sta bruciando sempre di più le tappe in questa stagione, nella quale è stato sin da subito una nota lieta dello scacchiere giallorosso. Se con Daniele De Rossi ed Ivan Juric è stato una sorpresa, con Claudio Ranieri il numero 61 si è confermato come il vero astro nascente dei capitolini, che sia da trequartista o da mezzala poco importa. Il ragazzo ex Primavera ha dato prova di avere spirito di sacrificio, fiuto del gol, capacità di inserirsi in area di rigore. Caratteristiche importanti, per quello che potrebbe diventare con duro lavoro un elemento importante della Lupa.