È una Roma sicuramente concentrata su più fronti quella di queste settimane, dall’avvicinamento alla sfida contro il Lecce al calciomercato, sia per giocatori nuovi che per un post Ranieri che vede Montella sfidare Gasperini. In Portogallo poi, c’è un ex giallorosso che si sta prendendo la scena, un Samuel Dahl in crescita totale: passato al Benfica in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni a gennaio, il classe 2003 si è guadagnato spazio tanto in campionato, con lo Sporting soltanto a +3, quanto in Champions League contro Monaco e Barcellona.
Dal ritiro della Nazionale svedese, l’ex Djurgarden ha parlato così ai microfoni di gianlucadimarzio.com: “Le cose stanno andando bene, fin dal primo giorno sono stato felice. Ho tante buone persone intorno a me, e poi la cosa importante sono i minuti in campo, a Lisbona me li stanno dando. Al Benfica sto giocando e sono davvero felice“. Con la Roma per lui soltanto 41′ in campionato, accumulati in 2 presenze, e 19′ contro la Sampdoria in Coppa Italia. Parole importanti di Dahl anche sul confronto tra giallorossi e lusitani.
“Dura dire se il Benfica sia un passo avanti, quando si parla di Roma si tratta di un club enorme! Nelle competizioni europee i giallorossi giocano sempre per vincere. La differenza forse è che ogni anno il Benfica ha l’intenzione di alzare trofei, mentre i giallorossi pagano il fatto che in Serie A ci sono tanti ottimi club che giocano un bel calcio e lottano per posizioni alte”. Proiettandoci poi a giugno: “Il mio futuro? Saranno i due club a decidere, vediamo quello che accadrà. Ci sono tanti bei posti in giro, non si sa mai cosa riservi il futuro. Non escludo niente, nemmeno un ritorno a Roma. Che sia lì, al Benfica o altrove tutto può succedere”.
Dahl su Belotti: “Non vorrei affrontarlo da avversario”
Oltre a ribadire quanto sia difficile il confronto fra le due realtà che ha vissuto quest’anno, Dahl ha lasciato un commento anche su Andrea Belotti, altro ex giallorosso ora suo compagno di squadra nelle Aquile biancorosse: “Dura dire chi sia più grande fra Roma e Benfica, entrambe giocano ogni partita per vincerla e partecipano ad ogni competizione per andare fino in fondo. Che sia campionato o coppe europee non cambia nulla. Belotti? Andrea mi piace molto come persona, è un ragazzo fantastico. Siamo arrivati qui insieme e le cose stanno andando bene. Lui ha questa capacità di arrivare primo sui cross, è uno di quei giocatori che non vorresti mai affrontare da avversario“.