Il presente sorride ma, al tempo stesso, la Roma deve progettare il suo futuro, per renderlo roseo. I giallorossi si sono lasciati alle spalle un inizio di 2025 convincente e vogliono proseguire su questa strada, in un finale di stagione da vivere tutto d’un fiato. La qualificazione alla Champions League non è mai stata tanto alla portata – il 4° posto dista solo quattro punti – e raggiungendola il club potrebbe anche cambiare la sua strategia di calciomercato. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi sarebbe, infatti, già al lavoro dietro le quinte per migliorare la rosa, con alcuni innesti di alto livello.
Il focus del dirigente francese andrebbe alla trequarti, con Lorenzo Pellegrini che potrebbe partire e Paulo Dybala che rimarrà a lungo ai box. I capitolini dovrebbero portare alla loro corte un nuovo elemento, in grado di incidere negli ultimi 20 metri. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, la Roma si sarebbe iscritta alla corsa per Nico Paz. L’argentino si sta mettendo in mostra con il Como e potrebbe compiere il salto in una piazza nobile del firmamento nazionale. La Lupa, però, avrebbe messo nel mirino anche un altro nome, proveniente dal Feyenoord.
Roma, anche Paixao del Feyenoord nel mirino
Si sa, le vie del calciomercato sono molteplici ed è sempre cruciale avere a disposizione un piano A e delle alternative di lusso. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la Roma starebbe tenendo d’occhio l’identikit di Igor Paixao, in rampa di lancio con il Feyenoord. Il 24enne sta disputando un’annata da assoluto protagonista con gli olandesi, avendo messo a referto ben 11 gol e 15 assist in tutte le competizioni. Agile ed abile nell’uno contro uno, il brasiliano potrebbe risultare il profilo perfetto sul quale investire, per età e potenzialità . I giallorossi lavorano sotto traccia, per rimpolpare il loro reparto offensivo.