Il pareggio nel derby ha rallentato la corsa della Roma verso la Champions League, che adesso sembra molto complicata da raggiungere, ma ha fatto brillare la stella di Matias Soulé. L’argentino ha trovato la rete dell’1-1 con un gioiello di prima intenzione da fuori area, che dimostra tutte le qualità tecniche di un ragazzo che si sta finalmente mettendo in mostra dopo una prima parte di stagione complicata.
Dopo la gioia per la rete realizzata contro i biancocelesti, l’argentino potrà quindi festeggiare con il sorriso il suo 22° compleanno, che arriva sicuramente nel momento migliore della sua esperienza nella Capitale. Attraverso il proprio profilo X, tramite un post con la didascalia “Buon compleanno, Matias”, la Roma ha fatto gli auguri a Soulé, che si potrà così godere nel migliore dei modi il giorno di riposo concesso alla squadra da Claudio Ranieri.
Confermarsi dopo il derby
La rete messa a segno nel derby è stata un’importante iniezione di fiducia per Soulé, che da qui al termine della stagione dovrà confermarsi su questi livelli. La cura Ranieri sembra dunque aver dato i propri effetti anche sull’argentino, che ha fatto molta fatica ad emergere. L’inizio del suo percorso capitolino è stato infatti ricco di difficoltà, probabilmente anche a causa delle responsabilità per l’investimento fatto dalla Roma.
Le tante pressioni, i problemi di natura tattica vista la presenza di Dybala e le difficoltà incontrate da tutta la squadra non ha aiutato il classe 2003, che adesso sembra poter essere una risorsa per Ranieri. L’importanza delle ultime sei partite di campionato saranno il nuovo banco di prova per l’ex Frosinone e Juventus, chiamato ad essere ancora protagonista a partire da sabato contro il Verona, per poi confermarsi anche nei successivi big match che chiuderanno la stagione.
Il futuro della Roma
“Ha colpi importanti, trova la porta. Il futuro è suo perché ha tutto per esplodere“. Queste le parole utilizzate da Ranieri al termine del derby che non possono che caricare lo stesso Soulé, che sa di godere della fiducia del proprio allenatore. È altrettanto vero che il tecnico di testaccio è stato fondamentale per l’argentino e che non sarà più sulla panchina della Roma nella prossima stagione, ma chiunque dovesse arrivare al suo posto saprà di avere tra le mani un giocatore che può fare la differenza. Parola di Sir Claudio.