Il pareggio per 1-1 con la Lazio è diventato un semplice ricordo per la Roma. I giallorossi hanno messo in cascina un punto recuperando il risultato con carattere, pur non avendo compiuto il tanto atteso salto di qualità . La qualificazione in Champions League appare sempre più complessa ma, al tempo stesso, non impossibile da raggiungere, con le ultime sei giornate che dovrebbero risultare determinanti. Per raggiungere il quarto posto, i capitolini dovranno passare indenni le prossime gare a cominciare da quella con il Verona, in programma sabato 19 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico.
I gialloblu stanno vivendo un momento di forma importante e Claudio Ranieri sa che l’avversario non andrà sottovalutato per alcuna ragione. Il coach di Testaccio desidera mettere al tappeto un avversario ostico, grazie all’aiuto dei soliti sospetti. Scopriamo insieme le probabili formazioni di Roma e Verona, con Tommaso Baldanzi che starebbe scalpitando per ricevere una maglia da titolare.
Roma-Verona, Baldanzi dal 1′: Zanetti con Sarr-Mosquera
Archiviato il pari con la Lazio, la Roma desidera ritrovare la via della vittoria, dando prova di potersi ancora avvicinare al quarto posto. I capitolini proveranno a mettere in cascina 3 punti pesanti, davanti al loro pubblico. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-4-2-1, con qualche cambio rispetto all’ultimo turno. Hummels dirigerà la retroguardia, affiancato da Mancini e N’Dicka. Cristante dovrebbe dare il cambio a Paredes in mediana, mentre Saelemaekers ed Angelino agiranno sulle corsie esterne. Baldanzi avrà un’occasione dal 1′ minuto sulla trequarti vicino a Soulé, per innescare Dovbyk.
Per il Verona, invece, l’idea è quella di uscire indenne da una trasferta estremamente insidiosa. Paolo Zanetti punterà sul classico 3-5-2, mettendosi quasi a specchio con la Lupa. Montipò verrà protetto da Ghilardi, Coppola e Valentini. Dawidowicz detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Duda e Bernede. In avanti, invece, fiducia alla coppia di centravanti Sarr e Mosquera.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
VERONA (3-5-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Bernede, Bradaric; Sarr, Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti