Si avvicina a grandi falcate il match contro il Verona, una sfida che deve necessariamente portare una vittoria alla Roma, tanto per passare una Pasqua serena quanto per tenere vive le speranze di un 4° posto in Serie A allontanatosi dopo i pareggi con Juventus e Lazio. C’è tanto però che riguarda i giallorossi dietro le quinte, soprattutto per quella che sarà la composizione della rosa del futuro: finalmente si muove qualcosa sul fronte di rinnovo Svilar, ed anche El Shaarawy è pronto a rimanere per un’altra stagione, mentre sul calciomercato è caldo il nome di Igor Paixao.
Stagione della consacrazione per lui quest’anno, la terza in maglia Feyenoord, grazie ad un score che dice 14 gol e 17 assist in 42 partite stagionali, ed è probabilmente giunto il momento del grande salto in un campionato prestigioso. Questo potrebbe essere la Serie A, ammaliata dalle prestazioni del classe 2000, con la Roma che già da settimane lo segue con interesse. Stando però alla Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore è il Napoli ad aver puntato il brasiliano con decisione, per piazzarlo su quella sinistra lasciata vacante da un Kvaratskhelia non sostituito adeguatamente a gennaio.
Manna prova ad anticipare le pretendenti che busseranno alla porta del Feyenoord, e tra queste anche una terza italiana pronta ad iscriversi alla corsa: a fare concorrenza ai partenopei e alla Roma anche l’Atalanta, segnala tuttoatalanata.com, decisa a rinforzare una rosa che vedremo se sarà ancora guidata da Gasperini o meno. Il costo di Paixao? 25 milioni, una somma che pone inevitabilmente i giallorossi più defilati, visti i paletti del settlement agreement, rispetto ad un Napoli con soldi da spendere dopo la cessione di Kvara ed un Dea con i conti in regolare, senza contare le maggiori opportunità di andare in Champions.
Da Chiesa alle punte centrali
Se dunque Paixao non dovesse essere fattibile, occhio a Chiesa per quanto riguarda gli esterni d’attacco, visto che il Liverpool potrebbe anche aprire ad un prestito che gli permetta di trovare quello spazio quasi inesistente nei Reds. Roma che però potrebbe concentrarsi maggiormente sulle punte centrali, data una soluzione doppio attaccante che sta rendendo nelle ultime uscite. Servirà almeno una pedina da affiancare a Dovbyk e Shomurodov e la lista di nomi vede al momento Lucca, Krstovic e Brobbey osservati speciali di Ghisolfi.