La giornata di oggi 18 aprile è di vigilia per la Roma. Nell’ultimo turno di campionato, i giallorossi hanno dato prova di non aver compiuto il passo in avanti nella loro annata, pur avendo recuperato il risultato con cuore e carattere. L’obiettivo Champions League si starebbe allontanando sempre di più, con la concorrenza che sta diventando spietata e non lascia nulla al caso. Per raggiungere il 4° posto, i capitolini avranno bisogno di una prestazione convincente a cominciare dalla sfida con il Verona, in programma domani alle 20:45 allo stadio Olimpico. Un match estremamente delicato, contro un cliente in forma.
I gialloblu arriveranno sotto l’ombra del Colosseo senza alcun timore reverenziale e Claudio Ranieri è consapevole di dover tenere i suoi ragazzi sull’attenti. Nel frattempo, il tecnico degli scaligeri Paolo Zanetti ha diramato la sua lista dei convocati per la trasferta con la Lupa. Buone notizie per il coach italiano, con Amin Sarr che rientra fra gli arruolabili. Ancora ai box, invece, Casper Tengstedt, alle prese con un infortunio.
Roma-Verona, i convocati di Zanetti
- PORTIERI: Berardi, Montipò, Perilli
- DIFENSORI: Bradaric, Coppola, Daniliuc, Dawidowicz, Faraoni, Frese, Ghilardi, Luan Patrick, Oyegoke, Slotsager, Tchatchoua, Valentini
- CENTROCAMPISTI: Bernede, Duda, Kastanos, Lazovic, Niasse, Serdar, Suslov
- ATTACCANTI: Ajayi, Lambourde, Livramento, Mosquera, Sarr
Roma-Verona, le probabili scelte di Ranieri
Per mettere al tappeto il Verona, la Roma avrà bisogno di una prestazione di tenacia e compattezza, sotto ogni punto di vista. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-4-2-1, con qualche cambio rispetto al Derby pareggiato per 1-1. Hummels dirigerà il reparto difensivo, affiancato da Mancini e N’Dicka. Saelemaekers ed Angelino presidieranno, invece, le corsie esterne. Cristante e Koné comporranno la diga in mediana, con Baldanzi più avanzato sulla trequarti. Toccherà a Soulé innescare il centravanti Dovbyk.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri